menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola: “Servizi Culturali e dello Spettacolo”, nuovo indirizzo al Vittorio Veneto-Salvemini

Il nuovo corso approvato dalla Regione Lazio con il piano di dimensionamento scolastico 2021/2022

Nuovo indirizzo di studi professionali all’istituto “Vittorio Veneto – Salvemini” di Latina, si tratta di "Servizi Culturali e dello Spettacolo". Il nuovo indirizzo, che sarà presentato nei prossimi giorni, è stato approvato dalla Regione Lazio con il piano di dimensionamento scolastico 2021/2022. Dà al diplomato le competenze tecniche per intervenire nei processi di ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici, nei settori dell’industria culturale, dello spettacolo e dei new media, con riferimento all’ambito locale, nazionale e internazionale.

Terminato il corso di studi, il diplomato sarà in grado di produrre, editare e diffondere in maniera autonoma immagini e suoni, adattandoli ai diversi mezzi di comunicazione e canali di fruizione: dal cinema alla televisione, dallo smartphone al web, dai social all’editoria, agli spettacoli dal vivo e ogni altro evento di divulgazione culturale.

Durante gli Open Day che si terranno sabato 16 gennaio e sabato 23 gennaio, previo appuntamento, sarà possibile visitare la scuola, approfondire la conoscenza dell’offerta formativa dell’Istituto, e fare l’iscrizione in sede con la consulenza del personale scolastico.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.itcvittoriovenetosalvemini.edu.it. Per prenotare una visita guidata dell’Istituto, contattare la scuola all’indirizzo e-mail: lttd02000b@istruzione.it  o telefonicamente al numero 0773/690216.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, nuovi casi di variante inglese: focolaio a Latina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento