I mercatini di libri usati dove il risparmio è garantito

E' possibile avere un risparmio anche del 50% acquistando libri agli stand dei mercatini dell'usato. E' bene controllare sempre che le pagine siano intatte

Spazi grandi con stand elaborati o banchi di fortuna dove sono esposti gli oggetti più bizzarri. Sono questi i mercatini dell’usato che acquisiscono sempre più stile e si arricchiscono di particolarità spesso introvabili altrove. Qui, sui banchi dei mercatini dell’usato, si possono trovare anche i libri per la scuola. In verità, esistono mercatini dell’usato dediti esclusivamente alla vendita di materiale didattico.

Un risparmio del 50%

Acquistare qui i libri significa andare in contro ad un risparmio notevole che può aggirarsi anche intorno al 50% del prezzo base. I libri che si acquistano qui sono chiaramente libri di seconda mano, usati e quindi è possibile trovare scritte, paragrafi sottolineati o copertine staccate. Usare piccoli accorgimenti per rendere di nuovo utilizzabili i libri, a patto che siano integrali e quindi contengano tutte le pagine necessarie, è una scelta vincente, considerato anche il costo, spesso oneroso, da affrontare per l’inizio dei nuovi anni scolastici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra i principali mercatini di libri usati: Roma

Tra le principali città italiane c’è senz’altro Roma. Ecco dove trovare i più importanti e forniti mercatini dei libri usati. La Capitale brulica di mercatini di libri scolastici usati. Dalla Garbatella a Colli Albani, passando per Talenti. Nel quartiere Garbatella, ad esempio, in via Manfredo Campiero al civico 25. Ancora a Colli Albani, nel piazzale dei Castelli Romani, da oltre trent’anni, tutti i giorni compreso la domenica è possibile cercare e acquistare i libri per la scuola. A Roma, il mercatino più famoso resta senza dubbio il mercatino Oberdan, sul lungotevere Oberdan dove ogni anno si danno appuntamento centomila ragazzi che vendono e comprano testi scolastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fase 2, arriva l'ordinanza per le spiagge: si apre il 29 maggio. Ecco le regole

  • Coronavirus Priverno, cluster al centro dialisi: 14 i positivi. La Asl fa il punto della situazione

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Fase 2, la nuova ordinanza nel Lazio: dal 25 maggio riaprono le palestre, dal 29 gli stabilimenti

  • Coronavirus: salgono a 536 i casi in provincia, nel Lazio sono 3786 gli attuali positivi

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

Torna su
LatinaToday è in caricamento