Giovedì, 28 Ottobre 2021
Scuola

Fondi per le scuole, il Comune: "Destinati 30mila euro ai 13 istituti della città"

Consegnato anche il plesso di via Pasubio all’istituto Cena. Assessori Ranieri e Proietti: “Una boccata di ossigeno per le scuole del Comune"

Trentamila euro per le scuole di Latina”: l’annuncio dell’Amministrazione del capoluogo pontino. 

Le risorse, spiega il Comune, saranno distribuite per la prima volta a tredici istituzioni scolastiche: il CPIA n. 9 oltre ai dodici Istituti comprensivi. “È in oltre stata consegnata al nuovo dirigente dell’Istituto Comprensivo G. Cena la scuola di via Pasubio, completamente rinnovata e in sicurezza, che attende ora solo la pulizia dei locali da parte del dirigente”.

“Una boccata di ossigeno per le scuole del Comune, sempre alle prese con i problemi della manutenzione ordinaria, soprattutto all'avvio dell’anno scolastico”, commentano gli assessori Gianmarco Proietti ed Emilio Ranieri in riferimento alla determinazione 1670/18 del 13 settembre scorso con la quale si destinano le somme alle scuole.

“Sin dalla prima stagione di governo nel 2016 – aggiungono i due assessori -, questa Amministrazione aveva incrementato i fondi destinati sia al rinnovo degli arredi scolastici (36.000 euro) sia alla piccola manutenzione. L’intento è quello di potenziare ulteriormente questo capitolo di bilancio – di un 30-50% - e metterlo a regime per i prossimi anni, con il duplice scopo di rendere più autonome le scuole nella programmazione degli interventi, da una parte, e sollevare il Comune da interventi sporadici e dispersivi dall’altra”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per le scuole, il Comune: "Destinati 30mila euro ai 13 istituti della città"

LatinaToday è in caricamento