rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
social

Le notizie più importanti di oggi 19 maggio 2024 a Latina e in provincia

Il riepilogo di questa domenica attraverso i principali fatti e le storie che hanno interessato il territorio pontino

Ecco il racconto di questa giornata, domenica 19 maggio, attraverso le notizie e i fatti più interessanti che hanno riguardato Latina e la sua provincia.

- Due giovanissimi di 21 e 23 anni denunciati ad Aprilia dopo aver tentato di rubare all'interno di un bar. I due hanno spaccato la vetrina per aprirsi un varco ed entrare nel locale, ma sono stati ripresi dalle telecamere della videosorveglianza e identificati dai carabinieri.

- Incidente autonomo nella notte nel pieno centro cittadino di Latina. Un automobilista ha perso il controllo ed è finito contro i dissuasori che si trovano in via Fabio Filzi, distruggendoli. Sul posto l'intervento di una pattuglia dei carabinieri. 

- Si chiude con successo la Mezza Maratona di Latina, la gara podistica che ha fatto registrare quest'anno il record di 1.500 partecipanti. Sul podio maschile dei 21 km Emanuele Sesti, nella gara femminile trionfa invece Burcin Sonmez. Tutti i vincitori della competizione sportiva.

- Ancora una notizia di cronaca. Sono finiti agli arresti due uomini di 43 e 26 anni, entrambi residenti a Cisterna, ritenuti responsabili di un furto commesso nelle Marche. Nella giornata di sabato i carabinieri della stazione di Borgo Podgora hanno dato esecuzione infatti a un'ordinanza emessa dal tribunale di sorveglianza di Roma che ne ha disposto la detenzione domiciliare. Entrambi devono espiare una condanna a tre anni e otto mesi.

- L'indagine di Cittadinanzattiva sulle mense scolastiche italiane. Anche per il 2024 Latina si conferma una delle città meno care: tra le 10 più economiche del Paese e la seconda meno cara nel Lazio dopo Roma. La media di spesa per le famiglie pontine è di 2,60 euro a pasto (qui il report di Cittadinanzattiva).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 19 maggio 2024 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento