Giovedì, 18 Luglio 2024
social

Le notizie più importanti di oggi 12 giugno 2023 a Latina e in provincia

Il racconto di questa giornata attraverso i fatti più interessanti

Ripercorriamo la giornata di oggi, lunedì 12 giugno, attraverso le notizie e i fatti più importanti che hanno interessato Latina e la provincia pontina.

- Un detenuto di origine nordafricana è evaso dal carcere di Latina e sono scattate le ricerche sono in corso su tutto il territorio. Sembra che l'uomo, il 22enne Dahy Ehab Mahrous Abouelela, sia riuscito a fuggire durante l'ora d'aria scavalcando diversi muri fino a raggiungere l'esterno e a dileguarsi.

- Ha puntato una pistola alla testa della moglie e ha sparato per ucciderla. E' accaduto nel comune di Sezze. La donna è riuscita a sfuggire alla furia omicida dell'uomo, ha chiesto aiuto a una vicina di casa e poi ha allertato i carabinieri. I militari lo hanno bloccato e arrestato dopo 20 anni di violenze sulla moglie (leggi qui la notizia completa).

- Mentre a Sezze si fa la conta dei danni per il violento nubifragio che si è abbattuto sul paese nella giornata di domenica, con un sopralluogo del sindaco e del prefetto nelel zone più colpite, oggi una bomba d'acqua ha invece interessato il comune di Sermoneta, dove si sono riscontrati disagi e criticità nella borgata di Tufette, per via dei canali ingrossati che in alcuni punti hanno rotto gli argini, e nella parte collinare del centro storico. Situazione delicata anche lungo via Sermonetana, via Consolare I, via Monticchio e via Tufette, dove l'acqua e il fango hanno invaso le sedi stradali (leggi qui la notizia completa). Intanto per domani, 13 giugno, nuova allerta in provincia.

- La morte di Silvio Berlusconi è la notizia del giorno al livello nazionale e anche in provincia di Latina si moltiplicano i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa. Il leader di Forza Italia si è spento oggi, lunedì 12 giugno, all’età di 86 anni all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato dallo scorso venerdì (leggi qui la notizia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 12 giugno 2023 a Latina e in provincia
LatinaToday è in caricamento