rotate-mobile
social

Le notizie più importanti di oggi 19 agosto 2023 a Latina e in provincia

Il racconto della giornata attraverso i fatti più importanti che hanno riguardato il territorio pontino e il capoluogo

Ripercorriamo la giornata di oggi, sabato 19 agosto, attraverso i fatti e le notizie più importanti che hanno riguardato Latina e il territorio pontino.

- Due fratelli rumeni di 23 e 25 anni sono stati fermati e portati in carcere, sospettati per l'omicidio del pensionato di 77 anni Enzo Vetrano, ucciso all'alba di venerdì con un colpo di piccone sulla testa. Teatro dell'omicidio una villetta in una zona residenziale di Nettuno, al confine con il comune di Aprilia dove l'uomo aveva gestito in passato un distributore di benzina. Le indagini dei carabinieri di Anzio hanno accertato la presenza dei due ragazzi, che Vetrano conosceva, nell'abitazione dell'uomo poco prima che fosse ucciso.

- Si riapre una fase di emergenza per il caldo. Bollino rosso anche domani nella provincia di Latina, con il massimo livello di allerta per rischi connessi alla salute della popolazione. Intanto il ministero della Salute ha pubblicato un rapporto relativo ai picchi di mortalità in corrispondenza delle ondate di calore. Anche a Latina, provincia attenzionata per l'intensità e la durata delle ondate di luglio, si sono registrati più decessi fra gli over 65 rispetto a quelli attesi (qui la notizia completa).

- Un caso di stalking che arriva da Gaeta. A carico di un 22enne, denunciato da una ragazza, è stato eseguito dagli agenti di polizia un provvedimento di divieto di avvicinamento alla vittima con l'applicazione del braccialetto elettronico antistalking.

- Terzo fine settimana di agosto da bollino rosso per l'esodo estivo: spostamenti locali e primi rientri verso le grandi città. Sorvegliate speciali per il costante aumento dei flussi di traffico, in vista dei primi rientri di domenica, ci sono nel Lazio anche la Pontina e il Grande Raccordo Anulare di Roma (qui la notizia).

- Una notizia che riguarda nello specifico il capoluogo pontino: il Comune di Latina ha aggiudicato i lavori per la realizzazione del centro sportivo outdoor che sorgerà nel quartiere Nuova Latina, che rientra fra i progetti già approvati e finanziati con fondi del Pnrr (qui tutti i dettagli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 19 agosto 2023 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento