rotate-mobile
social

Le notizie più importanti di oggi 20 aprile 2024 a Latina e in provincia

Il riepilogo di questa giornata attraverso i principali fatti e le storie che hanno interessato il territorio pontino

Il racconto della giornata di oggi, sabato 20 aprile, attraverso le notizie, i fatti e le storie più importanti e interessanti che hanno riguardato Latina e la sua provincia.

- Ancora controlli dei carabinieri del Nas per contrastare le irregolarità nel settore alimentare. Controlli che tra Latina e Fondi hanno portato al sequestro di 300 chili di alimenti vari. Le ispezioni e le verifiche hanno interessato due supermercati delle due città e una gastronomia a Fondi (qui il bilancio dei controlli). 

- Sono in corso le indagini su un incendio che la notte scorsa a Fondi ha interessato un rimorchio isotermico di una ditta e parte del semirimorchio. Secondo le prime ipotesi si tratterebbe di un rogo di natura dolosa: sul posto durante il sopralluogo è stato trovato infatti materiale per l’innesco. Ma gli accertamenti vanno avanti. 

- Rinuncia alla prescrizione nel processo di secondo grado per abuso d’ufficio: questa la decisione di Vincenzo Malvaso emersa nel corso dell'udienza in Corte di appello a Roma. Il procedimento penale riguarda la realizzazione della palazzina di quattro piani a Borgo Piave con cubatura triplicata rispetto al previsto. 

- Nuova udienza nel processo a carico dei sette sergenti dell’Aeronautica militare accusati di atti di nonnismo nei confronti di Giulia Schiff, all’epoca dei fatti allieva pilota presso la scuola di volo del 70esimo Stormo di Latina: come testimone della parte civile è stata ascoltata l’ex ministra della Difesa, Elisabetta Trenta. Prima di lei ha parlato anche il padre di Giulia, Dino Schiff, ex pilota dell’Aeronautica (qui i dettagli sull’udienza). 

- C’era anche Sabaudia al G20 delle più importanti città balneari italiane. Per la prima volta la città delle dune ha partecipato, e con successo, all’importante summit; unica presente del Lazio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 20 aprile 2024 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento