rotate-mobile
Le notizie

Breaking news: le notizie più importanti di oggi 22 maggio 2023 a Latina e in provincia

Il racconto della giornata attraverso i fatti più interessanti

La giornata di oggi, lunedì 22 maggio, attraverso il racconto delle notizie più importanti che hanno interessato Latina e la provincia pontina. 

- Sull'omicidio di Nadia Bergamini, la donna di 70 anni morta a Latina a gennaio del 2022, arriva la richiesta di condanna all'ergastolo del pubblico ministero a carico dell'imputato, Antonino Zappalà, genero della signora. La donna era stata colpita con violenza e dopo essere caduta a terra dalla sua sedia a rotelle il genero non ha allertato subito i soccorsi.

- Ancora dal tribunale, nuova udienza davanti alla Corte di assise di Latina a carico di Angelo e Salvatore Travali chiamati a rispondere dell’omicidio del rumeno Nicolas Giuroiu, ucciso e poi gettato in una vasca per liquami di un’azienda l’8 marzo 2014 a Borgo Sabotino, omicidio per il quale sono sono stati già condannati i fratelli Mirko e Manuel Ranieri e Ionut Adrian Ginca. Ai Travali viene contestata anche l’aggravante della modalità mafiosa.

- Una notizia di cronaca arriva poi da Aprilia, dove un uomo è stato sorpreso dai carabinieri con 37 chili di materiale esplodente nascosti nell'auto. Ad accorgersi di uno scambio sospetto è stato un agente della polizia penitenziaria fuori servizio, che ha allertato i militari del reparto territoriale di Aprilia coordinati dal tenente colonnello Paolo Guida.

- I carabinieri indagano su un furto messo a segno in un'abitazione privata a Sezze. I ladri hanno portato via un fucile, gioielli e denaro contante.

- Una ragazzina di appena 17 anni è finita in ospedale dopo aver perso conoscenza a causa del consumo eccessivo di alcol in un locale del capoluogo. La ragazza ha rischiato il coma etilico. La ricostruzione dei fatti affidati alla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le notizie più importanti di oggi 22 maggio 2023 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento