Sabato, 20 Luglio 2024
social

Le notizie più importanti di oggi 29 agosto 2023 a Latina e in provincia

Il racconto della giornata attraverso i fatti e le notizie più interessanti che hanno riguardato il territorio pontino

Ripercorriamo questa giornata, martedì 29 agosto, attraverso le notizie e i fatti più importanti che hanno interessato la città di Latina e il resto della provincia. 

- Brutta sorpresa questa mattina per gli operatori balneari della provincia, alle prese con i danni provocati da una violenta mareggiata che si è abbattuta nella notte sulla costa. Il forte vento e le onde hanno spazzato via metri di spiaggia e travolto ombrelloni e lettini degli stabilimenti balneari. Danni al lido di Latina, ma anche in altre zone della provincia.

- Una grave aggressione si è consumata all'interno del carcere di Latina, dove un detenuto egiziano ha minacciato un sovrintendente capo della polizia penitenziaria puntandogli alla gola un punteruolo di 17 centimetri. Il detenuto è stato successivamente bloccato e all'interno dell'istituto è stato ripristinato l'ordine. L'allarme della Fns Cisl (qui la notizia completa).

- Un altro caso di violenza contro le donne arriva da San Felice Circeo. Un uomo ha picchiato selvaggiamente la moglie provocandole gravi ferite fino a quando lei non ha trovato la forza di chiamare i carabinieri che sono intervenuti e lo hanno arrestato. Tutto è avvenuto davanti ai figli minori della coppia. Una delle bambine, intervenuta per diferendere la madre, è stata spintonata.

- A poche settimane dal primo episodio, registrato lo scorso 9 agosto, i vandali sono tornati in azione nella scuola elementare di Aprilia Grazia Deledda, che questa mattina è stata visitata dal sindaco Lanfranco Principi. All'interno scene di devastazione: arredi semidistrutti, pavimenti e muri imbrattanti con spray e perfino porte incendiate. Dura la condanna del primo cittadino (leggi qui la notizia completa).

- Indagano i carabinieri del reparto territoriale sulla doppia intimidazione di fuoco avvenuta nella notte di lunedì ad Aprilia. La saracinesca di una panineria è stata data alle fiamme. Poco prima un incendio di origine dolosa aveva colpito anche l'auto del titolare, parcheggiata in un'altra cosa zona della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 29 agosto 2023 a Latina e in provincia
LatinaToday è in caricamento