rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
social

Le notizie più importanti di oggi 8 giugno 2024 a Latina e in provincia

Il racconto di questa giornata attraverso i principali fatti e le storie che hanno interessato il territorio pontino

Quali sono le notizie di giornata? Ecco il riepilogo di oggi, sabato 8 giugno, attraverso i fatti e le storie più importanti che hanno riguardato Latina e la sua provincia. 

- E’ il primo giorno del fine settimana di elezioni. Alle 15 di oggi sono stati aperti i seggi per le europee e le amministrative. Anche gli elettori pontini sono chiamati alle urne per scegliere i membri del parlamento europeo mentre i cittadini di Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Rocca Massima, Sermoneta e Spigno Saturnia anche per l'elezione del sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale. Si vota anche nella giornata di domani. 

Elezioni europee: l'affluenza dopo il primo giorno di voto (i dati di tutti i comuni)

Elezioni amministrative: l'affluenza dopo il primo giorno di voto (i dati di tutti i comuni)

- Ancora sangue sulle strade della provincia pontina: in un incidente a Fondi è morto un uomo di 48 anni che si trovava a bordo di uno scooter con il figlio di 17enne e che, rimasto ferito, è stato portato in eliambulanza all’ospedale Gemelli. Il sinistro in via Arnale Rosso. Inutili i soccorsi per l’uomo; al vaglio la dinamica. 

- E in un altro incidente avvenuto nella notte sulla Flacca a Sperlonga è rimasto gravemente ferito un giovane centauro di 28 anni. Alla guida della sua moto, secondo una prima ricostruzione, ha invaso la corsia opposta andando a scontrarsi con due auto. Soccorso è stato portato in codice rosso in ospedale a Formia. Indagano i carabinieri. 

- Un uomo di 54 anni, ex dipendente di una ditta di trasporti, è accusato di aver rubato circa 2mila litri di gasolio - per un valore di 3.500 euro - all’interno dei mezzi della stessa società. A identificarlo i carabinieri che lo hanno denunciato per furto aggravato. I fatti nel marzo scorso a Terracina. 

- Sono sempre più cari i prezzi degli affitti delle case anche nella provincia pontina, dove si registra il secondo aumento più alto in tutta Italia. Sono alcuni dei dati che emergono dall’indagine del portale idealista e sono relativi al mese di maggio (qui tutti i dati del report). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 8 giugno 2024 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento