Le notizie più importanti di oggi 15 giugno 2023 a Latina e nella provincia pontina
Il racconto di questa giornata attraverso i fatti e le storie più interessanti
Ripercorriamo la giornata di oggi, giovedì 15 giugno, attraverso le notizie e i fatti più importanti che hanno interessato Latina e la provincia pontina.
- Una notizia di cronaca giudiziaria in provincia. Si è celebrata oggi la prima udienza davanti al Tribunale di Latina del processo ‘Dirty Glass’ a carico dell’imprenditore Luciano Iannotta e di altre sette persone chiamate a rispondere di reati in materia fiscale e tributaria all’estorsione aggravata dal metodo mafioso, all’intestazione fittizia di beni, falso, corruzione, riciclaggio, accesso abusivo al sistema informatico, rilevazioni di segreto d'ufficio, favoreggiamento reale, turbativa d'asta, sequestro di persona, detenzione e porto d'armi da fuoco (leggi qui la notizia).
- Incidente nella mattinata di oggi lungo la Monti Lepini nei pressi di Borgo San Michele. Tre le auto coinvolte nel sinistro che è avvenuto all’altezza dell'incrocio, con semaforo, tra la strada statale 156 e strada Trasversale. Sul posto gli agenti del distaccamento di Terracina della polizia stradale.
- Nessuna autorizzazione ambientale per il trattamento e lo scarico di acque reflue. E' quanto ha scoperto il personale del nucleo operatvo di polizia ambientale della Capitaneria di porto di Gaeta nel corso di attività di indagine condotte con l'ausilio dell'Arpa Lazio. Le infrazioni in materia ambientale sono state accertate all'interno di un'impresa casearia di Fondi.