rotate-mobile
social

Le notizie più importanti di oggi 17 aprile 2024 a Latina e in provincia

Il riepilogo di questa giornata attraverso i principali fatti e le storie che hanno interessato il territorio pontino

Riviviamo la giornata di oggi, mercoledì 17 aprile, attraverso le notizie, i fatti e le storie più importanti e interessanti che hanno riguardato Latina e la sua provincia.

- Nuovo processo davanti alla Corte di assise di appello di Roma per l'omicidio di Desirée Mariottini, la 16enne di Cisterna uccisa in un palazzo abbandonato nel quartiere San Lorenzo di Roma il 19 ottobre 2018, dopo la decisione della Corte di Cassazione del 20 ottobre. Oggi nel corso della prima udienza il giudice a latere ha esposto la sua relazione ricostruendo i drammatici fatti di quel giorno.

- Momenti di paura alla fermata dei mezzi a Sezze dove un uomo ha dato in escandescenza e ha lanciato una pietra contro un bus rompendo il vetro della portiera e danneggiando il parabrezza. Necessario l’intervento dei carabinieri, che hanno bloccato l’uomo in stato di agitazione; identificato è stato trasferito da un'ambulanza all'ospedale Goretti. 

- E' stato riconosciuto colpevole di lesioni aggravate e condannato a un anno e otto mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena l’uomo di 68 anni di Fondi che il 30 dicembre 2022 aveva colpito ripetutamente a colpi di machete il nipote ferendolo in maniera grave. Il processo a suo carico per tentato omicidio si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri. 

- Nuovi controlli Alto Impatto dei carabinieri ad Aprilia. Durante le attività sono stati sanzionati un locale, in cui sono state rilevate carenze igienico sanitarie, e un autolavaggio, per la mancata registrazione cronologica di carico e scarico dei rifiuti. Effettuati anche posti di blocco. 

- Torna Lievito a Latina. Dopo cinque anni di stop è pronta a ripartire la rassegna che promuove il fermento culturale della città, con una serie di eventi di alto livello, con protagonisti operatori locali e ospiti di fama nazionale e internazionale. La nona edizione è stata organizzata dalla neonata Associazione Lievito in collaborazione con Articolo 21 e Tre Mamme per Amiche. Oggi c’è stata la conferenza di presentazione (qui tutti gli eventi). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 17 aprile 2024 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento