rotate-mobile
social

Breaking news: le notizie più importanti di oggi 29 maggio 2023 a Latina e in provincia

Il racconto di questa giornata attraverso i fatti più interessanti

Ripercorriamo questa giornata attraverso le notizie più importanti che oggi, lunedì 29 maggio, hanno interessato Latina e la provincia pontina.

- Eletto ad Aprilia il nuovo sindaco che è Lanfranco Principi. Il candidato del centrodestra ha vinto  il ballottaggio con quasi il 53% delle preferenze superando la sfidante Luana Caporaso. “Questa non è la mia vittoria, è la nostra vittoria - ha commentato Principi a caldo -. È la vittoria di ‘Un’Altra Aprilia’, quella che da oggi scriveremo insieme”. 

- Due fratelli di Latina, di appena 20 e 21 anni, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione nella loro abitazione da parte della polizia sono stati rinvenuti ben 4 chili e mezzo di hashish. 

- Brillante operazione dei carabinieri che questa mattina hanno arrestato quattro persone con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Le indagini, coordinate dalla Dda di Roma e partire nel 2019, hanno consentito di accertare, anche grazie alle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Agostino Riccardo, l'esistenza di un gruppo organizzato dedito allo spaccio di ingenti quantitativi di droga del tipo hashish, marijuana, cocaina ed amnesia in particolare su Latina e Priverno. 

- Incidente mortale questa mattina sull’Appia nel territorio di Cisterna. Nello scontro frontale tra un furgone e una vettura ha perso la vita un uomo di 44 anni di origini straniere che viaggiava a bordo dell’auto. Ferito gravemente, e ricoverato in prognosi riservata, il 38enne che era alla guida dell’altro mezzo. La dinamica è al vaglio della polizia stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le notizie più importanti di oggi 29 maggio 2023 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento