Le notizie più importanti di oggi 9 settembre 2023 a Latina e in provincia
I fatti e le notizie più importanti raccontati nella giornata di oggi
ipercorriamo la giornata di oggi, sabato 9 settembre, attraverso i fatti raccontati e le notizie più importanti che hanno riguardato la città di Latina e il resto del territorio pontino.
- Ha aggredito una guardia giurata in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale “Dono svizzero” di Formia ed è dovuta intervenire la polizia che ha denunciato l’uomo, un paziente appena dimesso che pretendeva che una ambulanza lo accompagnasse a casa. L'uomo è stato denunciato.
- E' ancora emergenza rifiuti nel capoluogo pontino in seguito all'incendio presso l'impianto Rida di Aprilia. Il Comune di Latina con una determina ha disposto un affidamento emergenziale del servizio di trattamento rifiuti indifferenziati ad una società di Cisterna: la spesa ammonta complessivamente a 555.960 euro.
- Ermanno D’Arienzo, in carcere da dicembre scorso quale presunto responsabile dell'uccisione di Fabrizio Moretto, è tornato in libertà. E' stato il gip del Tribunale a revocare la misura cautelare nei confronti del 64enne all'esito di una nuova consulenza che ha rivelato la contaminazione degli stub.
- Tre pescherecci intenti ad effettuare la pesca a strascico a distanza vietata dalla costa sono stati individuati dal reparto aeronavale della Guardia di finanza nelle acque del golfo di Gaeta. Emesse sanzioni amministrative per 12mila euro, oltre al sequestro delle reti da pesca ed alla decurtazione di 6 punti sulla licenza di pesca per ogni armatore.