← Tutte le segnalazioni

Disservizi

LA RIFLESSIONE - "Contributo per il mantenimento del Cimitero"

Ho ricevuto la comunicazione da parte della IPOGEO , concessionaria della gestione del Cimitero di Latina ,per il pagamento del contributo annuale per il mantenimento del cimitero. In tale comunicazione leggo: "Nel prospetto sono riassunte le sepolture a Lei concesse". L'Ipogeo quantifica l'importo della Tassa e allega il relativo bollettino di cc postale.

Presso il cimitero di Latina è sepolto mio padre e non ho nessuna difficoltà ad accettare un contributo che serva a tenere pulito e ordinato i luoghi di sepoltura, vista ,per altro, l'esiguità della somma da pagare. Debbo però esprimere un grosso dubbio riguardo alla individuazione del soggetto obbligato al pagamento, specie dopo una telefonata alla Ipogeo che doveva essere chiarificatrice.

E' in vita mia madre ed altre tre sorelle ed io ,unicamente , sono stato chiamato a pagare la tassa solo perchè dopo il decesso di mio padre mi sono preso la cura della parte burocratica e formale della sepoltura. A me sembra che l'individuazione del soggetto passivo della tassa sia abbastanza approssimativa e richiedal'adozione di un principio più razionale e solido

Se anziche' il sottoscritto tale pratica l'avesse curata mio cugino o un mio "maggiordomo" oggi l'Ipogeo andrebbe a rincorre loro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LatinaToday è in caricamento