← Tutte le segnalazioni

Altro

Incendi nel “giardino dimenticato”, residenti: “Sapevamo sarebbe successo”

Redazione

Via Cerveteri · Santa Rita

Sapevamo sarebbe successo ci hanno dimenticato”: questo il commento amaro dei residenti della zona che ieri pomeriggio e questa mattina hanno assistito a due incendi che sono divampati nel giardino che si trova lungo via Cerveteri e via Albalonga, a due passi dal centro cittadino, e che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

Un giardino in cui l’erba cresce ormai da mesi - la segnalazione di un lettore nell'aprile scorso - e non è più stata tagliata; una situazione andata via via peggiorando nel corso delle settimane con il verde che a poco a poco ha lasciato spazio alle sterpaglie. Il primo rogo è divampato nel tardo pomeriggio di domenica, intorno alle 18, il secondo nella mattinata di lunedì, 13 luglio, ed ha interessato una seconda area del parco.

      >>> IL VIDEO DELL'INCENDIO <<<

Una situazione indecorosa, un vero e proprio degrado con problemi dal punto di vista anche igienico” ci scrive una lettrice che si fa portavoce del malcontento dei residenti della zona tra via Cerveteri e via Albalonga e ci ha inviato le immagini dell’incendio divampato nel tardo pomeriggio di ieri. 

Non è bastato segnalare la situazione, che è comunque sotto gli occhi di tutti. Sono mesi che l’erba non viene tagliata; siamo ai limiti dell’indecenza. Il giardino è impraticabile da mesi; l’erba, o meglio le sterpaglie, sono ormai altissime e quello che è successo oggi pomeriggio era ampiamente prevedibile viste anche le bollenti temperature di questi giorni. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e non ci sono stati danni alle cose, ma l’immagine del giardino ora lascia ancor più senza parole”. 

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LatinaToday è in caricamento