← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Stazione nel degrado: scale inagibili, sala d’attesa chiusa e tabelloni non funzionanti

Redazione

Una stazione ferroviaria, quella di Latina Scalo, nel degrado con tutta una serie di problemi che pesano soprattutto sui numerosi pendolari che ogni giorno si recano allo scalo ferroviario per prendere il treno.

L’ultima segnalazione arriva proprio da uncittadino anche attraverso alcune foto ci chiede di “far sentire la voce dei pendolari di Latina”.

La stazione versa in condizioni pessime - scrive -; come potete vedere dalle immagini il sottopassaggio somiglia ad un torrentello di collina, per arginare un'infiltrazione dal muro è stato messo un asciugamano per terra, una delle due scale è inagibile. Sarà il caso di mettere in sicurezza la struttura?

Inoltre - prosegue - la sala d'attesa, ormai da mesi, è chiusa senza prevista data di riapertura; affermano per lavori, sul cartello affisso, ma in realtà è stato solo il modo per non far dormire i clochard durante la notte (gran bella soluzione)”.

“La ciliegina sulla torta - continua ancora - sono i tabelloni, malfunzionanti per definizione, con la biglietteria che non dà informazioni e gli annunci pesati con il bilancino; oggi con tutti i treni in ritardo, il disagio si fa sentire: aspetti sulla banchina in attesa che passi un treno e possa raggiungere la capitale”.

“Per cortesia date risalto a queste foto; serve l'aiuto di tutti per smuovere questo carrozzone - conclude -. I politici fanno la loro presenza soltanto nei periodi elettorali ma nessuno si domanda cosa può fare prima o dopo il voto? Nessuno si preoccupa di tutelare i pendolari? Nessuno si chiede come risolvere il problema dell'agibilità della stazione per gli invalidi?"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LatinaToday è in caricamento