rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
social

Tre pontini ai Campionati Mondiali di Macelleria

Due macellai di Sermoneta e uno di Minturno sono volati in California a rappresentare l'Italia. Ecco chi sono

Si sono svolti lo scorso 3 settembre, a Sacramento, in California, i Campionati Mondiali di Macelleria. Anche la Nazionale italiana si è cimentata nella competizione, portando a casa importanti risultati. 

I macellai pontini ai Campionati Mondiali

La Nazionale Italiana di Macelleria, infatti, si è aggiudcata tre ori e un bronzo, piazzandosi seconda nel medagliere finale. Nel team di 15 componenti, spiccano anche 4 macellai del Lazio, 3 dei quali sono della provincia di Latina. Si tratta di Mara La Bella di Sermoneta, Orlando Di Mario, anche lui di Sermoneta, Roberto Passaretta di Minturno. Con loro anche Davide Cecconi di Ceccano (Frosinone).

La competizione

Gli "Azzurri" della carne sono stati chiamati a realizzare un banco di macelleria - il più bello e originale possibile - in tre ore. Il tema scelto è stato l'Antica Roma. 

Con il Colosseo, il Cupolone, il Tevere e gli altri monumenti simbolo di Roma a fare da sfondo, colonne romane ad arricchire la scenografia, la Nazionale italiana Macellai ha presentato un banco ordinato, variegato, sontuoso che celebra Roma e con essa l'Italia intera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre pontini ai Campionati Mondiali di Macelleria

LatinaToday è in caricamento