rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Earth Day Italia

Latina, numerose iniziative per il weekend di "Puliamo il Mondo"

In diversi comuni pontini va in scena la giornata mondiale di pulizia della terra organizzata in Italia da Legambiente.

Questo è il week end mondiale della pulizia della Terra. Anche in provincia di Latine diversi comuni e associazioni partecipano alle giornate organizzate dall'associazione Legambiente “Puliamo il mondo” in programma da oggi a domenica. Questa iniziativa fa parte del più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo,  che va ad inserirsi nell’evento mondiale “Clean up the World”. È dal 1993 che l’associazione ambientalista italiana è anche comitato organizzatore dell’evento, che raccoglie oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente” su tutto il territorio nazionale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Il progetto “Clean up the World” è conosciuto  come una delle maggiori, se non la più grande, tra le campagne di volontariato ambientale. Si tratta di agire attivamente rimboccandosi le maniche e con parecchio olio di gomito, nel ripulire dai rifiuti parchi,, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge in diverse aree del mondo. Nata in Australia con l’appoggio dell’UNEP (United Nations Enviroment Programme)  ha aperto la sua prima edizione a Sidney bel 1989 per raggiungere nel 1993 carattere mondiale.

Nel Lazio in tutte le province si stanno svolgendo numerose iniziative a partire da Villa Ada a Roma dove per altro vi è la sede nazionale di Legambiente. Nel pontino invece si potrà scendere in campo a favore della terra a: Cori, Sabaudia ( Borgo San Donato), Latina, Norma, Rocca Massima e Sperlonga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, numerose iniziative per il weekend di "Puliamo il Mondo"

LatinaToday è in caricamento