Earth Day Italia San Felice Circeo

A San Felice Circeo torna "Spiagge Pulite" di Legambiente

Legambiente e altre associazioni ambientaliste hanno ripulito la spiaggia di Golfo Sereno. Non solo pulizia ma anche un fermo no all'abusivismo edilizio

Si è svolta anche quest’anno l’iniziativa “Spiagge pulite”, una tra le più amate tra quelle organizzate da Legambiente. La spiaggia Golfo Sereno a San Felice Circeo è tata praticamente presa d’assalto dai “netturbini da spiaggia” che con olio di gomito e spirito di iniziativa, hanno setacciato ogni metro del litorale. 

Mare e spiagge troppo spesso diventano oggetti di veri scempi da parte di incivili visitatori o da naviganti non ligi ai proprio doveri. Sono state diverse le associazioni che hanno collaborato a questa iniziativa come la Kirkos-rap e l’Odissea che muniti di kit da raccolta rifiuti, hanno colto l’occasione non solo di ripulire spiagge e fondali litoranei, ma anche di ribadire con forza il fermo NO all’abusivismo edilizio che negli anni ha visto proprio quella spiaggia esserne incolpevole vittima. Le associazioni ambientaliste e i cittadini chiedono alle istituzioni di intervenire rapidamente e in maniera forte nella lotta a questo malcostume tutto italiano, e di abbattere le brutture che nel tempo hanno invaso quel tratto di costa, e che sono dei veri sfregi alla bellezza di quei luoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Felice Circeo torna "Spiagge Pulite" di Legambiente

LatinaToday è in caricamento