#Accendiamoilrispetto: il successo della campagna di Top Volley Latina e AbbVie arriva su Sky TG24
L'iniziativa nelle scuole in corso in queste settimane, e che per il prossimo appuntamento farà tappa ad Aprilia, citata nel corso di Fatti e Domande diretto da Paola Saluzzi
Prosegue con successo #Accendiamoilrispetto, la campagna etica della Top Volley Latina nelle scuole in partnership con AbbVie.
Importanti sono, infatti, i numeri dell’iniziativa ormai giunta al secondo anno: circa 2.500 studenti coinvolti nella passata stagione e circa 1.200 in questa con i giocatori della Top Volley Latina e i professionisti di AbbVie che hanno visitato finora l'istituto Einaudi, la scuola media Leonardo Da Vinci, l'Istituto Comprensivo N°5 di via Tasso e l'Istituto Comprensivo Giuseppe Giuliano.
Prossima tappa ad Aprilia nell'auditorium dell'Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli. Due le tematiche che vengono sviluppate negli incontri: l'ambiente e il cyberbullismo.
Ed è proprio affrontando il tema del bullismo attraverso la rete che la campagna #Accendiamoilrispetto è stata citata su Sky TG24 all'interno di Fatti e Domande diretto da Paola Saluzzi. “La squadra di volley che è l'orgoglio cittadino ci ha inviato le foto dei loro giocatori in un bell'incontro con gli studenti è un bel segnale che siamo contenti di rilanciare perché è importante puntare sulle scuole” ha chiarito in diretta il giornalista Nicola Ghittoni.
Anche Daniele Sottile, palleggiatore della Top Volley Latina e medaglia d'argento alle ultime olimpiadi di Rio De Janeiro ha aggiunto. “Queste tematiche sono molto interessanti ed è un bene parlarne con i ragazzi, soprattutto per quanto riguarda il cyberbullismo la cosa mi tocca in maniera diretta perché sono papà di due bambini ed è bene che sia i ragazzi sia le famiglie possano capire quali rischi ci sono e anche quali conseguenze possono derivare da un uso distorto dei nuovi mezzi di comunicazione”.
Oltre al successo nelle scuole la campagna #Accendiamoilrispetto sta avendo anche un grande impatto mediatico: sui social la media per tappa è di 63.066 visualizzazioni con 2.540 like e ben 98 condivisioni.