#Accendiamoilrispetto: il successo della campagna di Top Volley Latina e AbbVie arriva su Sky TG24

L'iniziativa nelle scuole in corso in queste settimane, e che per il prossimo appuntamento farà tappa ad Aprilia, citata nel corso di Fatti e Domande diretto da Paola Saluzzi

Prosegue con successo #Accendiamoilrispetto, la campagna etica della Top Volley Latina nelle scuole in partnership con AbbVie

Importanti sono, infatti, i numeri dell’iniziativa ormai giunta al secondo anno: circa 2.500 studenti coinvolti nella passata stagione e circa 1.200 in questa con i giocatori della Top Volley Latina e i professionisti di AbbVie che hanno visitato finora l'istituto Einaudi, la scuola media Leonardo Da Vinci, l'Istituto Comprensivo N°5 di via Tasso e l'Istituto Comprensivo Giuseppe Giuliano

Prossima tappa ad Aprilia nell'auditorium dell'Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli. Due le tematiche che vengono sviluppate negli incontri: l'ambiente e il cyberbullismo. 

Ed è proprio affrontando il tema del bullismo attraverso la rete che la campagna #Accendiamoilrispetto è stata citata su Sky TG24 all'interno di Fatti e Domande diretto da Paola Saluzzi. “La squadra di volley che è l'orgoglio cittadino ci ha inviato le foto dei loro giocatori in un bell'incontro con gli studenti è un bel segnale che siamo contenti di rilanciare perché è importante puntare sulle scuole” ha chiarito in diretta il giornalista Nicola Ghittoni. 

skytg24_accendiamilrispetto_top_volley-2

Anche Daniele Sottile, palleggiatore della Top Volley Latina e medaglia d'argento alle ultime olimpiadi di Rio De Janeiro ha aggiunto. “Queste tematiche sono molto interessanti ed è un bene parlarne con i ragazzi, soprattutto per quanto riguarda il cyberbullismo la cosa mi tocca in maniera diretta perché sono papà di due bambini ed è bene che sia i ragazzi sia le famiglie possano capire quali rischi ci sono e anche quali conseguenze possono derivare da un uso distorto dei nuovi mezzi di comunicazione”. 

Oltre al successo nelle scuole la campagna #Accendiamoilrispetto sta avendo anche un grande impatto mediatico: sui social la media per tappa è di 63.066 visualizzazioni  con 2.540 like e ben 98 condivisioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i contagi non si fermano: 139 nuovi casi nel Lazio e 11 in provincia

  • Latina, operazione "Dirty Glass": i nomi degli arrestati. Tra loro anche due carabinieri

  • Coronavirus, casi ancora in forte aumento: 165 in più nel Lazio e 23 in provincia

  • Operazione Dirty Glass: riciclaggio, estorsione e corruzione. Ecco i ruoli dei personaggi coinvolti

  • Operazione Dirty Glass: chi è Natan Altomare, "soggetto scaltro e pericoloso"

  • “Spregiudicato e di grande caratura criminale”: ecco chi è Luciano Iannotta

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento