rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Sport Aprilia

#Accendiamoilrispetto, nuovo appuntamento: giocatori della Top Volley ad Aprilia

Il progetto etico che la Top Volley Latina porta nelle scuole con AbbVie ha fatto tappa all'istituto comprensivo Giovanni Pascoli con i giocatori Fanuli, Ishikawa, Quintana e Strugar

Nuova tappa, questa volta ad Aprilia, per il progetto etico #Accendiamoilrispetto che la Top Volley Latina porta nelle scuole con i suoi giocatori e con i tecnici di AbbVie. 

“Dal cyberbullismo al ambiente il rispetto delle regole è fondamentale e siamo felici di poter dare il nostro contributo” spiega Fabio Fanuli, libero della squadra di Latina, nell'ambito dell'incontro presso l'istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Aprilia a cui ha preso parte insieme al giapponese Yuki Ishikawa, il cubano Danger Quintana e il montenegrino Bojan Strugar. 

Quello di Aprilia è stato il quinto incontro di questa stagione dopo i sei di quella passata per un totale che sale a undici scuole visitate dai giocatori della squadra di Superlega insieme ai professionisti di AbbVie per un totale di circa 4.000 studenti incontrati. 

“Dobbiamo rispettare le regole per fare in modo di poter consegnare il mondo alle future generazioni così come lo abbiamo ereditato ma addirittura migliorarlo per quanto possibile” ha aggiunto Ishikawa, suscitando l'entusiasmo degli alunni quando poi ha bissato lanciando il messaggio anche in lingua giapponese. Anche Quintana e Strugar hanno espresso la loro opinione sull'idea di rispetto delle regole ed entrambi hanno parlato dei loro paesi d'origine: Cuba e il Montenegro. 

L’iniziativa #accendiamoilrispetto viene portata nelle scuole insieme ad AbbVie e proprio dall’azienda biofarmaceutica di Campoverde di Aprilia arrivano le eccellenze. Dopo il saluto del preside Giorgio Giusfredi la parola è passata ad Andrea Montecalvo, communication manager di AbbVie che ha introdotto le tematiche di rispetto delle regole, poi la parola è passata a Olindo Lazzaro, direttore globale dei servizi tecnici, ambiente e sicurezza, che ha fornito informazioni dettagliate e precise riguardo le tematiche ambientali. 

Le domande non sono mancate, in particolare sul riciclo e il riutilizzo. Per la Top Volley Latina erano presenti anche Giuseppe Baratta dell’area marketing e comunicazione, che ha moderato l’incontro, e Paola Libralato, la fotografa ufficiale. Al termine del dibattito tutti i ragazzi sono usciti nel cortile della scuola per toccare con mano le qualità dell’automobile elettrica AbbVie che permette un rispetto ambientale totale visto che è completamente elettrica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Accendiamoilrispetto, nuovo appuntamento: giocatori della Top Volley ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento