rotate-mobile
Sport

Pontini alle Olimpiadi, ancora canottaggio: Alessio Sartori

Viene da Terracina l'altro pontino che farà parte della compagine olimpica di Londra 2012. È un veterano classe '76; sua specialità è il senior 2 di coppia

Mancano ormai pochi giorni all’inizio delle Olimpiadi, e tra i tanti atleti azzurri protagonisti alla manifestazione londinese si contano anche atleti provenienti dalla provincia di Latina. Ecco Alessio Sartori, di Terracina, che  tenterà l’assalto a una medaglia nel canottaggio (specialità senior 2 di coppia).

LA SCHEDA – È un colosso di 2 metri e 02 per 100 chili Alessio Sartori, altro pretendente azzurro a una medaglia olimpica nel canottaggio. Nato a Terracina 36 anni fa, Alessio appartiene al corpo delle fiamme gialle; coniugato con due figli, ama il ciclismo e andare in mountain bike. Ha acquisito il lascia passare per Londra (a titolo individuale) lo scorso 23 maggio. Il suo attuale allenatore è Franco Cattaneo.

GiÀ ORO OLIMPICO – Nelle kermesse olimpiche Sartori può vantare grandi prestazioni e, soprattutto, qualche medaglia. Nel lontano ’96, ad Atlanta, arriva 4° nel quattro di coppia; 4 anni più tardi è d’oro nel quattro di coppia a Sidney, terzo nel due di coppia ad Atene 2004 e solo 11° nel 4 senza a Pechino 4 anni fa. A 36 anni suonati arriva l'immancabile opportunità del tris olimpico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontini alle Olimpiadi, ancora canottaggio: Alessio Sartori

LatinaToday è in caricamento