Giovedì, 18 Luglio 2024
Altro

Team Il Pirata, doppia vittoria ai campionati regionali di Lazio e Toscana

Scottoni tricolore nella gara di Santi Cosma e Damiano, Sgherri trionfa allo sprint di Monsummano Terme. Salgono a dieci i successi stagionali per la società nata a Sezze nel ricordo di Marco Pantani

Una domenica di grandi successi sull'asse Lazio - Toscana per il team, nato a Sezze, Il Pirata Vangi - Sama, che con Sgherri e Scottoni ha trionfato a Monsummano Terme e Santi Cosma e Damiano. A Santi Cosma e Damiano e’ arrivata la vittoria e la maglia di Campione Regionale del Lazio per Pietro Scottoni, che ha regolato allo sprint i compagni di fuga, regalandosi così la maglia per una giornata memorabile per il team tosco-laziale, che ha registrato anche l’ottavo posto di Ivan Toselli.  E' il decimo successo stagionale per la formazione grigiorossa, che sta superando ogni attesa, vincendo e convincendo, confermandosi tra le formazione più forti della stagione. 

Giacomo Sgherri ha vinto  allo sprint il IV Trofeo Marino Romani- Memorial Luigi Scrima, gara valida per l’assegnazione anche del titolo regionale toscano Juniores. Il  campione da regolamento deve avere la residenza in Toscana, indipendentemente dalla società di appartenenza e nazionalità. Il corridore di patron Fabrizio Vangi ha finalizzato al meglio il grande lavoro dei ragazzi diretti da Matteo Berti, per aggiudicarsi allo sprint la corsa pistoiese. Da segnalare la grande azione di Enea Sambinello che, dopo essere stato in fuga a più riprese per l’intera gara, è stato ripreso ripreso a circa 3 km all’arrivo. Nello sprint Sgherri ha precedeto l’umbro Francesco Cornacchini (Fortebraccio) e il toscano Riccardo Del Cucina del team Mepak, nuovo Campione Regionale Juniores della Toscana. A completare l’ottimo prova, quarto è arrivato Sambinello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Il Pirata, doppia vittoria ai campionati regionali di Lazio e Toscana
LatinaToday è in caricamento