rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Ginnastica ritmica, un oro per le atlete della Uisp di Latina al Campionato Almudena

La prima prova disputata al palazzotto di Frascati: primo posto per Gaia Di Biasio, Claudia Malafronte e Chiara Stivali nella categoria Senior con un esercizio di squadra con i cerchi

Ha ben figurato la rappresentativa pontina alla prima prova del Campionato Almudena di ginnastica ritmica organizzato dalla Uisp di Roma e che si è tenuta al palazzetto dello sport di Frascati. Tra i team in gara anche le ginnaste della Uisp Latina, che hanno partecipato con esercizi di squadra e individuali con cerchi, nastro e palla.

Per Giulia De Grandis e Melissa De Angelis si è trattato della prima prova in pedana come ginnaste individuali, in gara nella categoria Allieve prima fascia. Giulia ha svolto l’esercizio col nastro, mentre Melissa si è cimentata con la palla: entrambe hanno svolto un’ottima prova, ottenendo un eccellente risultato, così come Gaia Di Biasio, Claudia Malafronte e Chiara Stivali, che si sono classificate al primo posto nella categoria Senior grazie a una impeccabile performance di squadra con i cerchi.

Il Campionato Almudena Cid di ginnastica ritmica prevede quattro categorie: Esordienti - nati tra il 2014 e il 2016 -, Allievi – a loro volta suddivisi in prima fascia, nati nel 2012 e nel 2013, e seconda fascia per i nati nel 2010 e nel 2011 – Junior - nati tra il 2007 e il 2009 - e i Senior - nati nel 2006 o negli anni precedenti -. Il campionato prevede gare di specialità individuali, coppie e squadre composte da un minimo di 3 a un massimo di 6 ginnaste, nelle quali la classifica è stilata per attrezzo.

“Nonostante il periodo difficile, anche per le limitazioni agli allenamenti e all’utilizzo delle strutture – sottolineano le allenatrici dell’Uisp Latina - siamo riusciti a presentare in gara sia esercizi di squadra, sia individuali, con cerchi nastro e palla. Siamo particolarmente soddisfatte e speriamo di poter proseguire nella direzione tracciata anche per i prossimi appuntamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, un oro per le atlete della Uisp di Latina al Campionato Almudena

LatinaToday è in caricamento