rotate-mobile
Altro

La magia della triplice, ecco il "Sabaudia Triathlon Olimpico"

Nella città delle dune, il 23 ottobre, combinazione di nuoto-bici-corsa. Allo start 200 atleti da Lazio e Centro Italia. Partenza dal Sabau Beach, Zanetti: "Un percorso che piacerà agli atleti"

Il litorale pontino ancora una volta scenario paesaggistico ideale per la triplice, combinazione di nuoto, bici e corsa. E’ infatti tutto pronto a Sabaudia per la nona edizione del  "Sabaudia Triathlon Olimpico" , evento organizzato dall' Associazione Sportiva Guida Sicura, che svolgerà domenica 23 ottobre.

Alla manifestazione nella città delle dune, parteciperanno non meno di 200 atleti provenienti da tutto i Lazio ed altre regioni dell’ Italia centrale. Una data importante quella di  Sabaudia, che gli appassionati di triathlon hanno già cerchiato da un pezzo in calendario. La prestazione sportiva viene resa ancora più suggestiva dal tratto di mare, tra i più belli della regione. 

Si partirà con il nuoto, frazione di circa 1500 mt, per passare alla bici con un percorso di 40 km e la corsa, l'atto finale di 10 km prima di tagliare il traguardo. Studiate delle modifiche rispetto alle edizioni precedenti, con l’obiettivo di rendere il percorso ancora più accattivante. Partenza dallo stabilimento Sabau Beach, sulla strada Sant'Andrea. "Con la collaborazione del comune di Sabaudia e il delegato allo sport Massimo Mazzali  - ha rifertito l'organizzatore Massimiliano Zanetti - , siamo riusciti a realizzare un percorso importante e stimolante, che risiede tra le bellezze naturalistiche di Sabaudia.  Devo ringraziare il comandante della Polizia Locale, Leonardo Rognoni, e il presidente della FITRI Riccardo Giubilei, grazie ai quali siamo arrivati a conclusione di un percorso che piacerà molto agli atleti".

Eventi simili confermano la voglia di ripartire anche dal movimento del triathlon, che trova spesso e volentieri sulle coste laziali, specie quelle pontine e insieme alle località lacustri, delle location ideali per programmare il calendari regionale e nazionale FITRI.

A maggio a Capoportiere si è svolta la Green Race - Latina Lido Triathlon Sprint, organizzata dalla Latina Triathlon. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia della triplice, ecco il "Sabaudia Triathlon Olimpico"

LatinaToday è in caricamento