rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Altro

Podismo, Latina torna ad illuminarsi con la Nottuna Olim Palus

Sabato 25 giugno alle 21 la decima edizione della tradizionale corsa lungo le vie del centro del capoluogo pontino, in memoria di Roberto Lazzeri. Partenza e arrivo in Piazza del Popolo, quinta tappa del circuito Opes in Corsa Libera

Si torna a correre di notte in centro a Latina, si torna a vivere la città, ripercorrendo le tappe della storia del capoluogo Olim Palus, un tempo palude. Dalle origini ad oggi, 90 anni esatti. Una ripartenza ulteriormente simbolica dopo il blocco per la pandemia, durante la quale la Notturna Olim Palus – Memorial “Roberto Lazzeri" si è disputata virtualmente, con tanti atleti che hanno corso da remoto, tutti idealmente legati dalla passione per la corsa. 

Ma adesso la Notturna Olim Palus torna in presenza, alla sua decima edizione, sabato 25 giugno con start alle ore 21 da Piazza del Popolo. E' la quinta tappa del circuito Opes "In Corsa Libera". Organizzazione dell'omonima società Olim Palus Latina, presieduta da Enrico Barbini.

Saranno quasi 10 i km da percorrere. Ritrovo dalle ore 19 in Piazza del Popolo. Il percorso asfaltato, piatto e veloce, sarà interamente chiuso al traffico. Sarà possibile testarlo prendendo parte alla “prova percorso” in collaborazione con Maione Store ed il programma “Da zero a dieci Km”. L'appuntamento per coloro che fossero interessati al test si terrà sabato 18 giugno, in Piazza del Popolo alle ore 7:50 del mattino. 

Per iscriversi invece alla gara, ci sarà tempo fino a giovedì 23 giugno e si avrà diritto al pacco gara. Non sarà invece consentito iscriversi il giorno stesso dell’evento. Il servizio di cronometraggio sarà tramite chip TDS.  Per tutte le ulteriori informazioni sulla Notturna Olim Palus visitare il sito ufficiale dedicato cliccando qui.

SCARICA IL REGOLAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, Latina torna ad illuminarsi con la Nottuna Olim Palus

LatinaToday è in caricamento