rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Altro

Vela, parte da Terracina la “Route de L’Odissèe – navigare nel mare del mito”

I 30 catamarani diretti a Ponza per poi raggiungere nella giornata di domenica 9 giugno il lungomare di Foce Verde a Latina

E’ partita questa mattina da Terracina la “Route de L’Odissèe – navigare nel mare del mito”, spettacolare evento per catamarani a vela di classe Hobiecat che veleggiano sulla cresta delle onde del Tirreno toccando Ponza e arrivando poi sul lungomare di Latina. 

Partiti dal Circolo Velico Riviera di Ulisse Sailing Club di Terracina le barche si sono dirette verso l’isola di Ponza dove è pronto ad accoglierle nel porto un aperitivo di benvenuto offerto dalla Pro-Loco. Domani mattina poi riprenderanno il mare con il vento più favorevole puntando sul Circeo per fare boa a Torre Paola e proseguire verso Foce Verde con una rotta che sarà parallela alla costa da cui sarà possibile seguire i catamarani in veleggiata.

All’ arrivo delle barche sul lungomare di Latina, domenica 9 giugno, ci sarà la premiazione degli equipaggi. 

La manifestazione unica nel suo genere, è ideata da ANSMeS Latina con la collaborazione di un Comitato Tecnico Intercircolivelici e del Commodoro Mario Pastore. “Dopo la procedura di partenza alle 11.30 la flotta ha preso il via per la boa di disimpegno sotto Picco Montano. Dalla spiaggia di Terracina i villeggianti e i cittadini hanno potuto ammirare le 30 barche che si sono allineate e sono partite. Tanto l’entusiasmo tra le persone che hanno assistito alla partenza”, ha detto Enzo Di Capua, presidente ANSMeS.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, parte da Terracina la “Route de L’Odissèe – navigare nel mare del mito”

LatinaToday è in caricamento