rotate-mobile
Sport

Latina-Roma 0-9: goleada dei giallorossi nell’amichevole di lusso del Francioni

Troppo ampio il divario tecnico, tattico e di condizione fisica tra le due squadre; in campo i big della Roma; bene Shick (tripletta) e Dzeko (doppietta)

E’ finita con una goleada l’amichevole di lusso del Francioni che ha visto sfidarsi il Latina Calcio 1932 e l’As Roma. Un passivo di 9-0 per i nerazzurri del nuovo tecnico Carmine Parlato che nella prima amichevole hanno ospitato oggi pomeriggio i giallorossi allo stadio di piazzale Prampolini. 

Un buon test, nella prima uscita stagionale, dunque per gli uomini Di Francesco andati in rete tre volte con Schick e due volte con Dzeko. A completare il tabellino dei marcatori i gol di Marcano, in rete in rovesciata, Luca Pellegrini e Lorenzo Pellegrini, che si aggiungo all’autorete del neo difensore del Latina, Manes. 

Troppo ampio il divario tecnico, tattico e di condizione fisica tra le due formazioni scese in campo; non è comunque mancato lo spettacolo  per i circa 4mila spettatori dello stadio Francioni. 

Due anni fa, nel 2016, la prima amichevole tra le due squadre quando il 10 agosto il Latina di serie B di Vincenzo Vivarini ospitava la Roma dell’allora allenatore Luciano Spalletti. 

I tabellini

Latina (4-3-1-2): Bortolameotti (72' Del Giudice); Tipaldi (32' Tinti), Manes (46' De Martino), Dionisi, Quagliata; Alario (46' Manes), Cittadino, Casimirri; Tiscione; Iadaresta (46' Barberini), Masini (32' Guidotti). Allenatore: Parlato

Roma (4-3-3): Mirante (46' Fuzado [86' Greco]); Karsdorp (46' Florenzi), Marcano (46' Bianda), Manolas (46' Juan Jesus), Pellegrini Lu. (46' Santon); Pellegrini Lo. (46' Cristante), De Rossi (46' Coric [76' Riccardi]), Pastore (46' Strootman); Cengiz (46' El Shaarawy), Schick (46' Dzeko), Perotti (46' Kluivert). Allenatore: Di Francesco

I marcatori

Schick 5', Marcano 11', Lu. Pellegrini 21', Schick 25', Lo.Pellegrini 27', Schick 38', Autogol Manes 66', Dzeko 73', Dzeko 79' 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Roma 0-9: goleada dei giallorossi nell’amichevole di lusso del Francioni

LatinaToday è in caricamento