rotate-mobile
Sport

Sport pontino, Di Giorgi esulta per i successi dell’Andreoli e di Perin

I complimenti e gli auguri del sindaco di Latina all'Andreoli, che ha conquistato la finale europea nella Challenge Cup, e al portiere Mattia Perin convocato da Prandelli nella nazionale maggiore

Lo sport pontino sta vivendo in queste ore un momento straordinario. Da un lato l’Andreoli che ieri in Turchia ha conquistato la finale della Challenge Cup – la seconda finale europea consecutiva – e dall’altra parte la convocazione nella nazionale maggiore del portiere Mattia Perin in vista dell’amichevole contro la Spagna di mercoledì.

I complimenti ora arrivano anche dal sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi che ha voluto anche fare gli auguri ai due protagonisti dello sport di successo del capoluogo.

“Per il secondo anno consecutivo – afferma il primo cittadino – la nostra squadra di volley ha raggiunto una finale europea di coppa, portando in alto il nome della città e dell’intera Italia. Sottolineo, infatti, che la Top Volley è l’unica squadra italiana rimasta in corsa per l’Europa e questo ci riempie di ulteriore orgoglio.

Invito fin da ora tutti gli sportivi della città a sostenere la nostra squadra in occasione della doppia finale, soprattutto affollando il palazzetto nella gara di andata – in programma il 27 marzo ndr -. L’augurio è che il titolo europeo sfuggitoci lo scorso anno davvero per poco possa essere raggiunto in questa stagione, sarebbe davvero un meritato riconoscimento per una società che in questi anni si è distinta anche per l’ottimo lavoro fatto di serietà e professionalità.

Ma questa domenica di ha regalato anche un altro momento sportivo bellissimo: la convocazione di Mattia Perin nella nazionale di Cesare Prandelli. Vedere un giovane di Latina indossare la maglia azzurra è davvero motivo di grande orgoglio e si inserisce, tra l’altro, nella scia del momento magico che sta vivendo il calcio nella nostra città grazie al Latina calcio. A Mattia Perin va il nostro abbraccio e l’augurio di mantenere sulle spalle il più a lungo possibile la maglia azzurra”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport pontino, Di Giorgi esulta per i successi dell’Andreoli e di Perin

LatinaToday è in caricamento