rotate-mobile
Sport

Nasce l'Aprilia Racing Club e Pezone spera ancora nella serie C

Presentati al Collegio Arbitrale del Coni due ricorsi per sospette combine

Il ricorso

Crede ancora nella serie C, altrimenti sarà un'Aprilia Racing Club competitiva per la serie D. Apertura a sorpresa di Antonio Pezone nel giorno della presentazione della società che raccoglie l'eredità della gestione di Ivano Tassinari, rimasto copresidente in quota minoritaria al 10%. 

L'incertezza della categoria è dettata da due ricorsi al Collegio Arbitrale del Coni presentati dalla Racing Fondi per presunti illeciti nel campionatio di serie C appena concluso. "Ho fiducia - dice Pezone - perchè ho già vinto un ricorso per la riammissione della Berretti ai play off quando nessuno se lo aspettava".

A prescindere dal pronunciamento della giustizia sportiva rimarrà vacante un titolo di serie D in attesa di un nuovo proprietario per non cadere nel vuoto della cancellazione.

Il progetto

Innovazione e continuità non solo a livelo societario, ma anche a livello tecnico, visto Mauro Venturi rimane al suo posto dopo il sesto posto della passata stagione. Un' Aprilia Racing Club di cui fanno parte anche dirigenti ex Latina, come il responsabile del settore giovanile Giancarlo Sibilia il team manager Pierluigi Sperduti

Allenamenti della prima fino al gioved' alla Pineta dei Liberti, dal venerdì al Quinto Ricci, che sarà oggetti di lavori di adeguamento fino ad un ampliamento che dovrà portare ad una capienza di 5.500 posti. 

Ai nastri di partenza anche la squadra femminile, che partita dalla serie C.

Organigramma

Presidenti: Antonio Pezone e Ivano Tassinari

Direttore sportivo: Alessandro Battisti

Team manager: Pierluigi Sperduti

Allenatore: Mauro Venturi

Prep. atletico: Marco Iacobucci

Prep. portieri: Giampaolo Di Magno

Resp. sanitario: Giovanni Bracciale

Resp. settore giovanile: Giancarlo Sibilia

Area Comunicazione e marketing: Paolo Arcivieri

Segretario generale: Stefano Lumini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'Aprilia Racing Club e Pezone spera ancora nella serie C

LatinaToday è in caricamento