rotate-mobile
Sport

Alessio Freguglia: premiato dal sindaco al giovane Campione mondiale di MMA

Il giovane atleta di Borgo Flora, campione di arti marziali miste ha incontrato il primo cittadino di Cisterna dalle cui mani ha ricevuto una pergamena al merito per lo straordinario successo sportivo conseguito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Questa mattina il Sindaco Eleonora Della Penna ha incontrato presso il Palazzo dei Servizi di via Zanella, Alessio Freguglia, giovane atleta di Borgo Flora appena laureatosi Campione mondiale di MMA (Mixed Martial Arts).

Accompagnato dai suoi maestri Andrea e Gianrico Freguglia (rispettivamente, suo padre e suo zio), dal suo preparatore atletico Giuseppe Ardagna e dalla presidentessa della sua società sportiva Stefania Montesano, il diciassettenne campione di arti marziali miste ha ricevuto dalle mani del Primo cittadino una pergamena al merito per lo straordinario successo sportivo conseguito di recente, che porta ancora una volta alla ribalta internazionale il nome di Cisterna per meriti sportivi.

Il mese scorso infatti, Alessio ha trionfato ai Mondiali Unificati che quest’anno si sono svolti a Marina di Carrara (Massa Carrara). Una quattro giorni interamente dedicata al combattimento che ha coinvolto ben 33 federazioni internazionali di diverse discipline con circa 2600 atleti partecipanti.

Il diciassettenne di Borgo Flora è riuscito a salire sul gradino più alto del podio nella categoria - 70 chilogrammi, diventando così campione mondiale di MMA.

“E’ stata una grande soddisfazione per me – ha detto Alessio Freguglia – raggiungere questo risultato che io considero come una tappa importante del percorso che vorrei mi portasse al professionismo. Ringrazio i miei maestri, mio padre e mio zio, per quello che fanno ogni giorno per aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi, oltre a Stefania, Giuseppe e tutta la società sportiva. Un grazie particolare lo rivolgo anche al sindaco Della Penna per il riconoscimento ricevuto”.  

“Da qualche tempo Cisterna è diventata la fucina di molti giovani campioni dello sport - ha commentato il sindaco, Eleonora Della Penna - in particolare nelle arti marziali. Segno del livello di eccellenza che le nostre associazioni sportive hanno raggiunto. Un motivo di soddisfazione ed orgoglio per me e per tutti i nostri concittadini. Abbiamo così voluto incontrare Alessio, per rendergli gli onori che merita per lo straordinario risultato sportivo raggiunto e per dargli la giusta visibilità presso i suoi concittadini e non solo. Auguro dunque a questo ragazzo il meglio nella vita e tanti altri titoli sportivi internazionali di primo piano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessio Freguglia: premiato dal sindaco al giovane Campione mondiale di MMA

LatinaToday è in caricamento