Sport di successo, atlete pontine premiate in Comune dal sindaco Coletta

Targa di riconoscimento per la squadra femminile del Latina Calcio al suo esordio in serie B, Giorgia Fraiegari pluricampionessa regionale in ciclocross e mountain bike e Alessia Mesiano boxeur delle Fiamme d'Oro, campionessa del mondo nella categoria 57 Kg

Premiate ieri in Comune a Latina alcune atlete che rappresentano egregiamente lo sport pontino nelle proprie discipline. 

Si tratta della squadra femminile del Latina Calcio al suo esordio in serie B; di Giorgia Fraiegari, 21 anni, pluricampionessa regionale in ciclocross e mountain bike in forza al team Be Pink e di Alessia Mesiano, 25enne, boxeur delle Fiamme d’Oro, campionessa del mondo nella categoria 57 Kg che nell’aula consiliare, hanno ricevuto il premio dal sindaco Damiano Coletta, dall’assessore allo Sport Antonella Di Muro e dal capogruppo di Lbc Dario Bellini.

Alle giovani atlete è stata consegnata una targa di riconoscimento, un omaggio che l’amministrazione comunale ha voluto fare alle ragazze “per aver diffuso i più alti valori dello sport e per aver dato lustro alla città attraverso i prestigiosi risultati conseguiti, ognuna nella propria disciplina”.

“I traguardi che avete raggiunto – ha sottolineato il sindaco rivolgendosi alle sportive – devono essere una grande soddisfazione, vi fanno onore perché siete riuscite ad emergere in settori in cui ha sempre prevalso la componente maschile". "Le donne nella storia dello sport sono sempre state ai margini – gli ha fatto eco la Di Muro – oggi ci sono possibilità diverse, dovete sentirvi fortunate e goderne”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento