rotate-mobile
Sport Gaeta

Un riconoscimento alle “stelle” dello sport: atleti premiati in Comune a Gaeta

Il riconoscimento consegnato dal sindaco Mitrano agli atleti locali che si sono distinti, in campo nazionale ed internazionale, conferendo lustro e prestigio al blasone sportivo della città. cerimonia nell’aula consiliare; ecco i premiati

Il Comune di Gaeta ha voluto premiare le sue “stelle” dello sport. Un riconoscimento è stato infatti consegnato dal sindaco Mitrano alle “eccellenze” locali.

La cerimonia c’è stat nella mattinata di sabato 23 dicembre nell’aula consiliare del Comune alla presenza anche del collaboratore del primo cittadino delegato allo Sport Luigi Ridolfi e del collaboratore delegato al Marketing Territoriale Raffaele Di Tucci.

Gli atleti premiati

Premiati dunque atleti locali che si sono distinti, in campo nazionale ed internazionale, conferendo lustro e prestigio al blasone sportivo della città. Questi i campioni premiati: 
Federico Colaninno - Campione del Mondo Under 19 Vela - Classe FINN
Gianluca Muoio - Campione del Mondo Tiro a volo - Fossa universale
Alessandro  Baffi - Campione italiano Juniores Nuoto 
Salvatore Gambino 36^ classificato (4^ degli italiani in gara ) nella Maratona di New York 2017
Globulo Rosso Sailing Team - Campione Italiano Vela d'altura 2016 - Classe 4
Circolo Tennis Gaeta  Promosso nella serie B nazionale
Serapo Sport Master "la squadra" - Traversata a nuoto Ventotene - Gaeta.

I commenti

L’importanza dello sport nella crescita civile e sociale della comunità rappresenta lo spirito con il quale il Sindaco Mitrano ha voluto gratificare coloro che con passione, abnegazione e determinazione hanno conseguito risultati che hanno consentito alla città di Gaeta di assurgere agli onori della cronaca sportiva nazionale ed internazionale.

“La premiazione di questi atleti - ha sottolineato il primo cittadino - che si sono particolarmente distinti nell’anno 2017, rappresenta il tributo dell’intera città nei loro confronti per le gesta sportive di cui sono stati protagonisti e che inorgogliscono tutti indistintamente. La nostra Amministrazione ha investito ed investirà ancora molto per lo sport cercando di migliorare l’impiantistica per portarla ad un livello ottimale tale da poter consentire ulteriori risultati di prestigio, dando la giusta dignità alle nostre attività sportive che gli atleti  gaetani meritano ampiamente per quantità e, soprattutto, per qualità. E sono orgoglioso di dare alcune anticipazioni in tal senso: proprio in questi giorni sono state firmate le determinazioni che consentiranno a breve di bandire la gara per l'affidamento dei lavori relativi al Palazzetto dello Sport, in via di conclusione anche l'iter per la realizzazione della cittadella del tennis ed è anche in dirittura d'arrivo la procedura per costruire la tribuna coperta al Riciniello”.

“Ritengo sia doveroso che l’Amministrazione, a nome dell’intera città, gratifichi nella giusta maniera coloro che, nonostante le difficoltà logistiche, riescono ad ottenere risultati di assoluto prestigio conquistando titoli italiani, europei ed addirittura mondiali ha detto il delegato allo Sport Ridolfi, che ha voluto fortemente questa cerimonia, è in perfetta sintonia con il sindaco Mitrano -. Ciò significa che Gaeta ha delle enormi potenzialità in ambito sportivo  che hanno solo necessità di essere incentivate e supportate dalle istituzioni, le quali  hanno il dovere di garantire le condizioni ottimali affinché si creino i presupposti giusti per dare continuità a risultati così lusinghieri”.
"Le Stelle dello Sport, come d'altronde tutte le eccellenze  del nostro territorio, sono strumento importante di quel progetto di promozione cittadina volto ad esportare in Italia e nel mondo l'immagine di Gaeta come una città vitale, energica, positiva, ricca di risorse e potenzialità, in grado di attirare turisti ma anche investimenti per la sua crescita socio- economica” ha poi concluso il delegato Tucci.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un riconoscimento alle “stelle” dello sport: atleti premiati in Comune a Gaeta

LatinaToday è in caricamento