Atletica leggera, due medaglie per il pontino Marco Ricci ai campionati italiani

Il giovane atleta di Cisterna, in forza all’Atletica Velletri, ha vinto l’oro nella staffetta 4x100 e il bronzo nella gara dei 300 metri piani ai campionati “Kinder+Sport Cup” categoria Cadetti. Anche un nuovo record personale per lui

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Successo e nuovo record personale cisternese ai campionati italiani “Kinder+Sport Cup” di atletica leggera categoria Cadetti svolto lo scorso sabato e domenica a Cles (Trento).

A rappresentare il Lazio era presente l’atleta di Cisterna Marco Ricci in forza all’Atletica Velletri, chiamato a cimentarsi nella gara dei 300 metri piani e la staffetta 4x100.

Nella mattinata di sabato Marco vinceva agevolmente la sua batteria di qualificazione dei 300 con il tempo di 36.61 accedendo di diritto in finale. La mattina seguente la competizione tra i migliori dove Marco, con una gara di grande spessore tecnico, arrivava terzo vincendo la medaglia di bronzo con il tempo di 36.04, suo personal best e tra le prime prestazioni nazionali stagionali.

Dopo poche ore si cimentava nella finale della staffetta 4x100 con altri tre atleti della compagine laziale (Bisegna, Campisano, Perugini) vincendo il titolo di campione italiano con lo straordinario riscontro cronometrico di 43.02,quarta prestazione di sempre in Italia nella categoria.

La manifestazione dava conferma delle qualità dell’atleta ai vertici nazionali della categoria cadetti.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento