rotate-mobile
Sport

Avellino-Latina, le probabili formazioni: Olivera vice-Viviani. Esordio per Litteri?

La punta ex Entella, potrebbe esordire dall’inizio con Oduamadi e Ristovski ai suoi lati. Torna in difesa Angelo. Nell’Avellino, solo panchina per gli ex pontini Sbaffo e Almici

La sfida dell’andata fu l’anticamera del fallimento. Con l’1-2 subito in rimonta al Francioni, il Latina vide le proprie certezze sgretolarsi fino a penetrare in un tunnel dal quale, dopo due cambi di allenatore, cerca faticosamente di riemergere.
Ad Avellino la formazione pontina cercherà di spuntare l’ultima casella ancora intonsa, quella delle vittorie in trasferta. L’ultima, risale allo scorso maggio, quella contro il Cesena in campionato. Gira e rigira, l’incubo bianconero torna sempre a galla.
Se è davvero un altro Latina quello del 2015, lo si scoprirà col tempo. Di certo, delle novità si sono già riscontrate, e in tal senso la vittoria contro il Livorno potrebbe rappresentare un buon punto di partenza.
Alta classifica contro bassa classifica. Da un lato c’è l’Avellino che nella zona playoff vuole restare, e che vincendo terrebbe in vita le speranze di agguantare il secondo posto, attualmente distante sei punti.
Dall’altra c’è il Latina che vuole agguantare la zona playout, cominciando poi a volgere lo sguardo a chi attualmente è fuori dalla zona infuocata.

QUI AVELLINO – Rastelli deve rinunciare a Vergara, match winner nella gara d’andata, e Visconti, che sarà indisponibile per i prossimi due mesi. Solo panchina per Almici e Sbaffo, i due freschi ex Latina. Confermato il 3-5-2, con Trotta favorito su Comi per il ruolo di spalla di Castaldo. In difesa, Pisacane agirà sul centrodestra con Ely e Chiosa a completare il pacchetto arretrato.

QUI LATINA – L’assenza di Bidaoui costringerà Iuliano ad avanzare nuovamente Ristovski in attacco, con il rientrante Angelo che agirà da terzino destro. A centrocampo Olivera sostituirà l’altro squalificato Viviani, con Crimi e Valiani (due gol nelle ultime due giornate) ai suoi fianchi. Dubbio al centro dell’attacco: Litteri è favorito su Paolucci.

Probabili formazioni

AVELLINO (3-5-2) Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Regoli, D’Angelo, Kone, Zito, Bittante; Castaldo, Trotta. All. Rastelli

LATINA (4-3-3) Di Gennaro, Angelo, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Olivera, Valiani; Ristovski, Litteri, Oduamadi. All. Iuliano 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Latina, le probabili formazioni: Olivera vice-Viviani. Esordio per Litteri?

LatinaToday è in caricamento