rotate-mobile
Sport

Amichevole estiva per la Benacquista sconfitta con onore dallo Scafati

Gli uomini di coach Ferrari hanno ben figurato contro la formazione militante nel campionato di Lega A2 Eurobet, a cui hanno ceduto solo nel finale del quarto parziale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Buona prova del Latina Basket che sul parquet del “Palaciotti” di Anagni, ha affrontato la Givova Scafati, formazione militante nel campionato di Lega A2 Eurobet.

I ragazzi di coach Mattia Ferrari, hanno ceduto nel punteggio per 67-78, ma solo dopo aver giocato tre quarti e mezzo di gara alla pari, con il secondo ed il terzo quarto chiusi in svantaggio solamente di 5 lunghezze. Il divario nel punteggio, si è allungato solo nel periodo finale, dove hanno fatto la differenza l’esperienza di Bulleri e le giocate dello statunitense Mays e degli altri giocatori di qualità come Ghiacci e Tavernari.

Nel complesso, una Benacquista Assicurazioni che si è mossa molto bene, come lo testimoniano le parole del coach in seconda Giuseppe Di Manno: “Siamo soddisfatti per quanto i ragazzi hanno fatto vedere in campo. Si sono visti dei piccoli ma significativi passi in avanti nel gioco, sia nella fase offensiva, sia in quella difensiva; con buone risposte anche in occasione dei tanti contatti fisici succedutisi. Senza dimenticare che non abbiamo potuto disporre di ricambi importanti come Plateo e Longobardi. Un test di alto livello per entrambe le formazioni – conclude Di Manno – che servirà a riempirci ancora di più di fiducia nei nostri mezzi”.

Da parte del team manager Luca Rallo, ci sono dei ringraziamenti importanti da fare: “A nome di tutto il Latina Basket, un ringraziamento particolare va rivolto al Presidente biancorosso Tommaso Di Palma ed a tutta la società di Anagni che ci ha ospitato nel suo Palasport per questa partita di gran livello e ci auguriamo che in futuro si verifichi ancora la possibilità di instaurare altre forme di collaborazione fra noi e loro”.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET - GIVOVA SCAFATI 67-78: I TABELLINI

Latina: Santolamazza 4 (2/2 da 2 0/2 tre), Pastore 3 (0/2 da 2 1/6 da 3), Plateo, Tavernelli 4 (2/2 da 2), Milani 14 ( 3/3 2/9), Arrigoni 7 (3/4 0/1), Micevic 14 (7/10 0/2), Cecchetti 2 (1/3), Gagliardo 8 (4/6 0/1), Scodavolpe 11 (3/3 da 1 1/2 3/3), Giora, Croatto 0/1, Camillo. Allenatore Ferrari.

Scafati: Mays 19, Bulleri 7, Matrone, Bushati 3, Tavernari 13, Baldassarre 12, Izzo ne, Paciullo ne, Sorrentino 1, Rosignoli 5, Ghiacci 16. Allenatore Di Carlo.

Parziali: 15-20, 35-38, 49-55.

Arbitri: Gagliardi di Anagni e Biasini di Veroli.

Tiri liberi: Latina 6/7 - Scafati 16/22. Tiri da 2 Latina 23/34
- Scafati 16/25. Tiri da 3 Latina 5/22 - Scafati 10/22.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevole estiva per la Benacquista sconfitta con onore dallo Scafati

LatinaToday è in caricamento