rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, amichevole convincente per la Benacquista: 78-67 contro il Rieti

Buona la prova degli uomini di coach Ferrari nel penultimo appuntamento di precampionato. Ultima amichevole il 22 settembre contro lo Scauri poi l’esordio il 30 contro Treviglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Altra convincente prestazione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che nel penultimo appuntamento pre-campionato supera Rieti Contigliano, formazione di DNB, per 78-67.

Partita nel segno dell’equilibrio lungo tutti e quattro i periodi di gioco. Rieti in avvio si dimostra ben organizzata: due bombe consecutive di De Ambrosi siglano il +7 dopo 3’; ma Latina non demorde e grazie anche ad una risposta da 3 del rientrante Santolamazza, in 2’ ribalta il punteggio (13-12 a 5’ dalla prima pausa). Nel finale di tempo Rieti reagisce e con due bei centri di un ispirato Granato chiude avanti il primo parziale (19-21).

Gara più equilibrata nel secondo periodo, dove si registra subito un 2/2 da 3 di Tavernelli e la solita buona mira di Granato. A 6’ dalla pausa lunga la gara torna in perfetta parità (29-29); ma al termine di una scintillante altalena di canestri, sono ancora i reatini ad andare al riposo con il naso avanti: 36-37.

Parte bene Latina al rientro, anche se Rieti è sempre pronta a rispondere colpo su colpo. La seconda “bomba” di Santolamazza porta i nerazzurri avanti di 3 punti (47-43) a 4’30” dalla fine. La squadra di Peron si riporta sotto nel finale, ma Latina accelera e con Tavernelli e Micevic giunti in doppia cifra va all’ultima pausa con il consistente vantaggio di 7 punti (55-49).

La Benacquista Assicurazioni la fa da padrona anche nel periodo finale, dove continuano le rotazioni di Coach Ferrari che vedono protagonisti anche i più giovani. Il vantaggio dei nerazzurri si allarga fino al +7 di metà periodo (66-59) nonostante Rieti prova risulti essere ancora aggressiva andando alla conquista di tiri liberi; offensiva che non intacca il + 11 finale con cui i nerazzurri si aggiudicano l’incontro.

Anche Latina-Rieti è stata occasione per la vendita degli abbonamenti 2012/ 2013, i quali saranno disponibili sia nella prossima amichevole (sabato 22 Settembre alle 18 con Scauri), sia al botteghino domenica 30 Settembre quando la Benacquista Assicurazioni esordirà contro Treviglio nella prima giornata di DNA.

BENACQUISTA LATINA - RIETI CONTIGLIANO 78-67: I TABELLINI

BENACQUISTA LATINA: Santolamazza 6, Pastore, Plateo 5, Tavernelli 12, Milani 8, Scodavolpe 6, Arrigoni 4, Longobardi 2, Micevic 14, Cecchetti 9, Gagliardo 10, Giora, Croatto 2. All. Ferrari


RIETI CONTIGLIANO: Grillo 9, Ciavarroni, De Ambrosi 9, Granato 14, Giovannelli 2, Bagnoli 14, Corazzon 1, Musso 9, Della Libera 2, Ferrienti 5, Mascagni 2. 
All. Peron.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, amichevole convincente per la Benacquista: 78-67 contro il Rieti

LatinaToday è in caricamento