rotate-mobile
Sport

Basket, prima amichevole per la Benacquista: al PalaBianchini arriva la Vis Nova Roma

Primo scrimmage stagionale sabato 27 agosto per Latina che ospiterà la compagine capitolina neopromossa in Serie B; si tratta della prima partita amichevole del vasto programma precampionato dei nerazzurri guidati da coach Gramenzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Primo scrimmage stagionale per i nerazzurri – Sabato 27 agosto alle ore 18:30 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket scenderà sul parquet del PalaBianchini per la prima amichevole della stagione 2016/17.

I ragazzi di coach Gramenzi riceveranno il team della Vis Nova Roma, compagine neopromossa in Serie B al termine di un’eccellente stagione.

L’ingresso al palazzetto è gratuito e assistere all’incontro sarà la prima opportunità per tutti i tifosi e gli appassionati di veder giocare i nerazzurri al completo.

Si tratterà ovviamente di un primo test per verificare alcune situazioni, ma soprattutto per permettere agli atleti d’iniziare ad approfondire la conoscenza tra di loro e a instaurare la giusta sinergia in campo al termine dei primi dieci giorni di preparazione, che non conoscerà soste prima di domenica 28 agosto.

Settimana di allenamenti intensi – La squadra ha avuto un’intensa settimana di allenamenti, divisi tra la palestra dell’Agora IMG_9954Fitness, il parquet del PalaBianchini e quello del  PalaLatinaBasket (palestra Ist. Vittorio Veneto) ma anche sulla spiaggia del litorale pontino presso il Kusi Beach. Agli ordini del preparatore fisico Dorde Kozul gli atleti della Latina Basket hanno lavorato molto sulla sfera fisica e sulla riattivazione del tono muscolare dopo i mesi estivi. Contestualmente con coach Gramenzi e con l’assistente coach Di Manno hanno trattato la parte tecnico/tattica sul parquet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, prima amichevole per la Benacquista: al PalaBianchini arriva la Vis Nova Roma

LatinaToday è in caricamento