rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Basket, ostica trasferta in casa della capolista Biella per la Benacquista

Domenica 5 febbraio i ragazzi di coach Gramenzi fanno visita alla prima della classe per la quinta giornata di ritorno. Il vice allenatore Di Manno: “Giocare in un campo importante come quello di Biella è sicuramente uno stimolo a fare bene”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Trasferta difficilissima in casa della capolista Biella – Si torna a viaggiare e ancora una volta la meta è la regione Piemonte, dove la Benacquista Assicurazioni Latina Basket andrà a far visita alla capolista Angelico Biella. Una trasferta davvero impegnativa per i ragazzi guidati da coach Gramenzi che devono ancora fare a meno di Roberto Rullo bloccato da infortunio.

La palla a due di questa delicata sfida è fissata per le ore 18:00 di domenica 5 febbraio al Biella Forum.

La formazione piemontese è da sola in vetta alla classifica del girone Ovest con 28 punti e reduce da tre importanti vittorie, una in casa con Reggio Calabria, le altre due in trasferta sul campo di Agrigento e Roma. Anche la compagine nerazzurra sta vivendo un momento positivo grazie alle 5 vittorie conquistate nelle ultime 6 gare disputate, che le hanno permesso di raggiungere quota 22 punti in classifica. La partita dell’andata disputata al PalaBianchini il 30 ottobre aveva sorriso all’Angelico con il risultato finale di 82-90.

Conosciamo l’avversario con coach Di Manno – Alla vigilia di una gara delicata e difficile come la trasferta in casa della prima della classe, il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket evidenzia le peculiarità dell’avversario: "Biella è meritatamente in testa alla classifica, non ha mai perso in casa ed è reduce da due splendide vittorie ad Agrigento e Roma in cui ha sempre condotto la gara e nel finale è riuscita a chiuderla grazie alla classe di Ferguson e Hall. La coppia di americani si sta dimostrando la migliore del campionato e riesce a esaltare anche le qualità dell’ottimo gruppo di giovani giocatori italiani a iniziare da De Vico che, nonostante la giovane età si sta confermando un giocatore molto importante per la categoria, così come Tessitori. L’affidabilità in regia di Venuto e l’atletismo di Udom e Wheatle completano il roster costruito da coach Carrea, che sta dimostrando di meritare il primato in classifica".

La partita al Biella Forum non si prospetta certo semplice per il team pontino come evidenzia coach Di Manno: "Giocare in un campo importante come quello di Biella è sicuramente uno stimolo a fare bene. Servirà una grande prova su entrambi i lati del campo per poter competere con la prima della classe".

Arbitri dell’incontro Bongiorni Andrea di Pisa, Maffei Luca di Preganziol (TV), Maschietto Chiara di Treviso.

Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNPTV Pass (servizio in abbonamento) di Lega Nazionale Pallacanestro e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, ostica trasferta in casa della capolista Biella per la Benacquista

LatinaToday è in caricamento