rotate-mobile
Sport

Basket, trasferta insidiosa per la Benacquista: domenica in campo a Biella

Al Lauretana Forum di Biella domenica 31 gennaio alle 18 i nerazzurri sfidano diretta concorrente dei pontini nella corsa alla conquista della permanenza in Serie A2

Dopo la bella vittoria casalinga contro il Trapani, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna in campo domani, domenica 31 gennaio, alle 18 al Lauretana Forum di Biella contro l’Angelico Biella diretta concorrente dei pontini nella corsa alla conquista della permanenza nella categoria di Serie A2.

In occasione della gara del girone di andata, la Benacquista si era imposta con il risultato finale di 79-69. Il pubblico piemontese, numeroso e caloroso, viaggia sulle ali dell’entusiasmo dettato dalle recenti quattro vittorie di fila conquistate dall’Angelico e il sostegno che darà ai padroni di casa sarà una componente importante nel corso del match. 

Infermeria piena per la Benacquista con Chace Stanback che a seguito di un colpo ricevuto durante uno scontro di gioco nella partita della scorsa settimana con Trapani non si allenato ed è incerta la sua presenza in campo al Forum. Per quanto riguarda Marco Tagliabue, le sue condizioni sono in ripresa e dovrebbe essere sulla via del recupero, mentre William Mosley è stato costretto per problemi fisici a doversi sottoporre ad allenamenti differenziati. Infine, come se la situazione non fosse già sufficientemente complicata, anche Alessandro Grande ha dovuto disertare alcune sedute di allenamento per via di una sindrome influenzale che lo ha costretto a restare a letto con la febbre alta.

Conosciamo l’avversario con Coach Di Manno –  Si tratta di una delle più importanti sfide del girone di ritorno per la Benacquista e il vice allenatore nerazzurro, Coach Giuseppe Di Manno, mette in luce le caratteristiche di questo temibile avversario: “Biella, reduce da quattro vittorie consecutive, attraversa un ottimo periodo di forma. Gli americani Ferguson e Hall rappresentano un vero lusso per la categoria e sono giocatori in grado di risolvere le partite da soli. Il nucleo di giocatori italiani è composta dagli esperti Infante, Pierich e l’ex Banti, che formano un reparto lunghi molto affidabile. Il roster è completato dal playmaker Venuto e da due giovani d’interesse nazionale come De Vico e La Torre». Volgendo lo sguardo alla sfida in programma domenica al Lauretana Forum, il tecnico pontino evidenza che: «Nelle partite casalinghe Biella può contare su un pubblico che è uno dei più numerosi e calorosi di tutta la Serie A2 e vive un momento di particolare fiducia. Noi veniamo da una  settimana travagliata, dovremo essere bravi a non subire la loro aggressività e provare a imporre il nostro ritmo anche lontano dal PalaBianchini”.

Andrea Pastore: “Trasferta difficilissima sul campo di Biella” – Il giovane cestista latinense Andrea Pastore è molto motivato e, nonostante la situazione critica in cui la squadra stata è stata costretta ad allenarsi per via dei problemi fisici di diversi atleti, non ha perso entusiasmo e grinta: “Domenica ci attende una sfida difficilissima, non soltanto per l’indiscusso valore dell’avversario, ma anche per la particolarità del campo e per il sostegno che i piemontesi ricevono dal loro pubblico. La sfida riveste notevole importanza dal punto di vista della classifica e riuscire a conquistare i due punti in palio sarebbe davvero molto importante». Andrea, pur non sottovalutando il fatto che Latina in occasione dell’ultima partita casalinga abbia dimostrato di essersi ripresa dal trend negativo che aveva caratterizzato le tre precedenti prestazioni, evidenzia il momento di legittima esaltazione che si respira nell’ambiente piemontese: «Biella sta vivendo un periodo molto positivo, sono infatti quattro le vittorie consecutive che ha collezionato in queste ultime settimane e il morale del team è sicuramente alto. Dal canto nostro, però, nonostante i vari problemi legati agli infortuni, siamo molto carichi, ci siamo allenati duramente per prepararci ad affrontare un avversario ostico e a dare il massimo in campo. Soprattutto nella parte finale della gara, sarà fondamentale riuscire a evitare cali di concentrazione, che già troppe volte ci hanno fatto sprecare delle buone opportunità”.

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com  tenendo anche conto dell’offerta valida per il girone di ritorno, che consente di acquistare il servizio a soli € 29,95 Disponibili anche  aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket con l’hashtag #BiellaLatina.

Arbitri dell’incontro –  Nicolini Alessandro di Santa Flavia (PA), Pecorella Pasquale di Trani (BT), Vanni degli Onesti Gianguido di Corno di Rosazzo (UD).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, trasferta insidiosa per la Benacquista: domenica in campo a Biella

LatinaToday è in caricamento