rotate-mobile
Sport

Basket: pronta al riscatto, la Benacquista ospita Biella

Reduce dalla sconfitta di Trapani, Latina sul parquet del PalaBianchini, affronterà l’Angelico Biella nella quarta giornata del campionato di Serie A2, Girone Ovest. Coach Gramenzi: “Desideriamo riscattarci subito”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica tutti al PalaBianchini – Domenica 25 ottobre alle ore 18:00 i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket torneranno a calcare il parquet del PalaBianchini, affrontando la storica formazione dell’Angelico Biella, in occasione della quarta giornata del campionato di Serie A2, Girone Ovest.

Il team pontino, reduce dalla sconfitta in terra siciliana per mano della corazzata Trapani, torna a giocare di fronte al proprio pubblico, che spera possa essere numeroso e partecipe, come lo era stato in occasione del derby con la NPC Rieti.

L’avversario di turno dei nerazzurri è di grande valore, nonostante l’attuale posizione in classifica. Biella, infatti, pur non avendo totalizzato punti nel corso delle prime tre giornate di gare, è una squadra competitiva composta da alcuni giocatori di grande esperienza e da giovani promettenti. La compagine piemontese arriverà a Latina con la voglia di riscattare le precedenti prestazioni e smuovere il proprio punteggio in classifica, ma i nerazzurri non renderanno certo vita facile agli ospiti, anzi giocheranno con grande determinazione per tornare al successo e mantenere l’imbattibilità casalinga.

Coach Gramenzi: “Desideriamo riscattarci subito” – Il coach della Latina Basket non nasconde le difficoltà che racchiude la sfida con l’Angelico Biella: “Dopo la sconfitta a Trapani, abbiamo un po’ l’amaro in bocca e il nostro desiderio è quello di riscattarci subito, mantenendo l’imbattibilità casalinga. Il valore dell’Angelico Biella va ben oltre l’attuale posizione in classifica, considerando che i piemontesi hanno nel roster dei senior di grande esperienza, oltre a un progetto giovani interessante. Affrontare Biella, squadra storica nel mondo del basket, non sarà certo semplice. La formazione biellese arriverà a Latina con il preciso intento di smuovere il proprio punteggio, dal canto nostro dovremo essere, quindi, bravi a limitare le loro intenzioni, cercare di giocare al nostro ritmo, confidando anche nel prezioso supporto del pubblico del PalaBianchini”.

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass (gratuito fino al 31 ottobre 2015), seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com oppure tramite gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket.

Arbitri dell’incontro – Arbitreranno il match i signori Ciaglia Gianfranco di Caserta, Pierantozzi Marco di Ascoli Piceno, Gasparri Michele di Pesaro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: pronta al riscatto, la Benacquista ospita Biella

LatinaToday è in caricamento