Basket, la Benacquista torna al PalaBianchini per la partita casalinga con Biella

Dopo due trasferte consecutive, Latina torna a giocare tra le mura amiche: oggi pomeriggio alle 18 la delicata gara contro la storica compagine dell’Angelico Biella

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ritorno al PalaBianchini per provare a regalare una gioia ai tifosi – Dopo le due difficilissime trasferte consecutive, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket domenica 30 ottobre alle ore 18:00 tornerà a calcare il parquet del PalaBianchini, dove sfiderà la storica compagine dell’Angelico Biella.

La formazione piemontese è una delle squadre in vetta alla classifica del Girone Ovest con 6 punti, frutto di 3 vittorie su quattro gare disputate. L’unica sconfitta incassata dal team biellese è arrivata alla seconda giornata sul difficile campo della Viola Reggio Calabria (93-67) ed è coincisa con l’unica trasferta effettuata dall’Angelico nei primi quattro turni. Sorte ben diversa da quella nerazzurra con la Benacquista che ha potuto giocare tra le mura amiche del PalaBianchini una volta soltanto dall’inizio della stagione, intervallando l’esterna di Siena all’esordio, con le due trasferte consecutive a Scafati e Agrigento. I pontini hanno al loro attivo soltanto 2 punti, conquistati al PalaMangano di Scafati e tanta voglia di riscattarsi per smuovere il proprio punteggio in classifica, ma soprattutto di ben figurare di fronte al proprio pubblico al quale chiedono grande sostegno per provare a vincere insieme.

Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società e diretta streaming su LNP TV Pass, servizio in abbonamento a pagamento, tutte le info su www.legapallacanestro.com.

Conosciamo l’avversario con Coach Di Manno – Come di consueto, prima della gara in programma, mettiamo a fuoco le caratteristiche dell’avversario da affrontare con l’assistant coach Giuseppe Di Manno: “Biella è galvanizzata dai due successi casalinghi ottenuti giocando con grande ritmo. Soprattutto nella gara con Roma, il gioco in transizione e i tiri ad alta percentuale hanno permesso all’Angelico di chiudere con 103 punti. La coppia americana è forse la più talentuosa del campionato, Ferguson e Hall viaggiano rispettivamente a 20.5 e 12 punti di media a partita. De Vico è ormai una sicurezza, così come Venuto che garantisce grande equilibrio. Il quintetto è completato dal giovane Tessitori che con 12 punti e 5 rimbalzi è risultato determinante in queste prime partite di campionato”.

C’è tanta voglia di rivalsa da parte del giovane gruppo nerazzurro che desidera poter offrire ai propri sostenitori un grande spettacolo di basket e la prima vittoria casalinga della stagione come afferma anche Coach Di Manno: “Torniamo al PalaBianchini dopo due buone partite in trasferta. Per regalare la prima gioia ai nostri tifosi, dovremo riuscire a limitare il talento offensivo dei piemontesi e controllare i rimbalzi”.

Arbitri dell’incontro – Tirozzi Alessandro di Bologna, D’Amato Alex di Roma, Catani Marco di Pescara

Torna su
LatinaToday è in caricamento