rotate-mobile
Sport

Basket, dimenticare Scafati: la Benacquista ospita Casale al PalaBianchini

La partita anticipata alle 16 di domenica 15 novembre. Per l’ottava partita di campionato al PalaBianchini arriva la Novipiù Casale Monferrato. Assistente allenatore coach Giuseppe Di Manno: “E’ una squadra solita”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Alle ore 16:00 di domenica 15 novembre al PalaBianchini è in programma il match tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la Novipiù Casale Monferrato, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A2.

Conosciamo l’avversario con coach Di Manno – Alla vigilia dell’ottava giornata del campionato di Serie A2, come di consueto, il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket analizza l’avversario di turno.

In questa occasione l’obiettivo è puntato sulla Novipiù Casale Monferrato: “Casale è una squadra solida, che ha puntato su un nucleo di giocatori che hanno fatto molto bene durante il precedente campionato e si stanno confermando ad alti livelli anche in questa stagione. Il punto di forza, quindi, è il collettivo, che esprime un gioco di grande qualità sia offensiva, che difensiva. Dal canto nostro, dovremo essere bravi in difesa a rompere qualcosa del loro sistema e in attacco a imporre il nostro ritmo. Dopo il pesante KO subito a Scafati, speriamo di rifarci davanti al nostro pubblico per dare continuità a ciò che di buono abbiamo fatto fino a questo momento”.

Una formazione collaudata, quindi, quella di Casale Monferrato che, reduce da una bella vittoria casalinga sulla compagine laziale della Npc Rieti (88-67) si trova a quota 10 punti in classifica, due in più rispetto al team pontino.

Il roster piemontese è tra i migliori del campionato, come evidenzia coach Di Manno: “Il quintetto è composto per i ⅘ da giocatori confermati: il playmaker Tomassini, le ali Natali e Martinoni ei lungo Fall, cui è stato aggiunto il principale terminale offensivo, l’esterno Bray, che viaggia a 17.3 punti di media. Dalla panchina, il giocatore esperto come Blizzard (10 punti di media a partita) e il giovanissimo De Nicolao cambiano gli esterni, mentre Saunders cambia i lunghi”.

Minuto di silenzio in tutti i campionati per ricordare le vittime di Parigi – Il presidente della FIP Giovanni Petrucci, accogliendo l’invito del presidente del CONI Giovanni Malagò, ha disposto che venga osservato un minuto di silenzio per tutte le gare di tutti i campionati di questo fine settimana, posticipi inclusi, per ricordare ed onorare le vittime dei vili attacchi terroristici di Parigi.
La FIP è vicina ai famigliari dei caduti e a tutto il popolo francese.

Non solo basket sul parquet – Durante l’intervallo della partita tra Latina e Casale, sul parquet del PalaBianchini andrà in scena un altro grande spettacolo: l’esibizione dei gruppi della Scuola d’Arte Non Solo Danza di Latina. Nel corso dell’intervallo della partita dei nerazzurri, infatti, sul parquet del palazzetto si esibiranno i gruppi Four Season, Sparkly, IGlow e Urban Step, sulle coreografie di Roberta Di Giovanno, Tiziano Vecchi, Consuelo Ziroli, Adriano Ottaviani, MariaCristina Cerilli, Serena DI Luzio, Jessica Vanzari. Anche in questa stagione, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è attenta alle altre attività sportive del territorio ed è lieta di ospitare una bella realtà di Latina, come la Scuola d’Arte Non Solo Danza, che allieterà il pubblico presente sugli spalti del palazzetto, durante l’intervallo della partita.

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – Per coloro che non potranno essere presenti al PalaBianchini, la gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com oppure tramite gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket.

Arbitri dell’incontro – Beneduce Nicola di Caserta, Belfiore Mauro di Napoli, Ascione Achille di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, dimenticare Scafati: la Benacquista ospita Casale al PalaBianchini

LatinaToday è in caricamento