rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Basket, la Benacquista conferma Alfonso Di Ianni: resterà a Latina per altri 4 anni

Classe 1997 nativo di Foggia, già in forza in casa nerazzurra da due stagioni, è stato confermato non soltanto per il campionato che prenderà il via il prossimo 2 ottobre, ma per i prossimi 4 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Alfonso Di Ianni e Latina Basket insieme per i prossimi 4 anni – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare che anche per la stagione 2016/17 l’atleta Alfonso Di Ianni farà parte del roster di giocatori del team pontino. Alfonso, classe 1997 nativo di Foggia, già in forza in casa nerazzurra da due stagioni, è stato confermato non  soltanto per il campionato che prenderà il via il prossimo 2 ottobre, ma per i prossimi 4 anni. 

Di Ianni oltre a far parte della rosa della prima squadra, che parteciperà al campionato di Serie A2, continuerà a giocare anche con la formazione degli Under 20. Il giocatore pugliese mostra ampiamente la sua soddisfazione per la conferma ricevuta: “Sono contentissimo, è davvero una grande dimostrazione di fiducia da parte del Presidente, della società e dello staff tecnico avermi offerto la possibilità di vestire la maglia della Latina Basket per i prossimi 4 anni e io farò tutto il possibile per ripagare al massimo le loro aspettative”. 

Alfonso sta trascorrendo qualche settimana nella sua terra natia, insieme alla sua famiglia, prima di tornare a Latina il prossimo mese di agosto per iniziare la preparazione, ma ha già le idee molto chiare su ciò che attende la squadra in questa nuova avventura nella seconda serie nazionale: “Se lo scorso anno è stato difficile, sicuramente quello che verrà non sarà meno complesso dal punto di vista del livello delle formazioni avversarie. Ho visto che nel nostro girone sono state inserite anche Legnano e Treviglio e in particolare quest’ultima ha una grande tradizione cestistica e ha sempre dimostrato di dare ampio spazio ai giovani creando squadre di buon livello, sarà quindi un ulteriore stimolo potersi confrontare con loro. Sono molto felice che siano rimasti in squadra Uglietti e Pastore con cui mi trovo molto bene, ma allo stesso tempo sono lieto di giocare insieme a Bruno Mascolo, che conosco abbastanza, e soprattutto con giocatori di alto livello come Poletti e Rullo dai quali potrò, sicuramente, imparare tanto”.

Parlando del settore giovanile, e in particolare del suo gruppo Under 20, Di Ianni ricorda con piacere quanto di buono fatto nella stagione appena trascorsa: “Abbiamo disputato un ottimo campionato nella scorsa stagione ed è motivo di grande soddisfazione essere riusciti a raggiungere le Finali Nazionali dopo aver percorso un cammino stagionale entusiasmante caratterizzato da tante vittorie, ma soprattutto da una crescita globale della squadra e dei singoli giocatori sia dal punto di vista tecnico, che umano. Personalmente, rispetto all’inizio della scorsa stagione, ho visto dei cambiamenti nel mio modo di giocare, ma anche nel modo di affrontare le partite. Aver ricevuto dimostrazioni di fiducia da parte sia di Coach Di Manno negli Under 20, che di Coach Gramenzi nella prima squadra, è stato un importante incentivo. Sono loro grato per il percorso che mi hanno permesso di fare e per la possibilità di crescita e miglioramento che mi hanno concesso. Cercherò di ripagare la loro fiducia con tutto l’impegno possibile, con la determinazione e con la volontà di puntare sempre a mete ambiziose”. 

Alfonso ha notato con piacere quanto sia stato rilevante il supporto del pubblico latinense nella passata stagione e quanto i tifosi siano Alfonso Di Ianni 2parte integrante di qualsiasi piccolo o grande successo ed è per questo motivo che invita tutti gli abitanti di Latina e gli appassionati di basket ad affollare le tribune del PalaBianchini anche nel corso del prossimo campionato: “La squadra nerazzurra ha dimostrato nel passato recente di avere una grande determinazione e la ferma volontà d’impegnarsi al massimo per il raggiungimento del miglior risultato possibile. Anche il prossimo campionato ci vedrà impegnati nella seconda serie nazionale e ciò che garantiamo a tutti i tifosi nerazzurri è il massimo impegno, la grande voglia di far bene e la promessa di non mollare mai. Li aspettiamo, quindi, tutti al palazzetto per affrontare insieme questa nuova e importantissima avventura”.

Ad Alfonso Di Ianni va un rinnovato, caloroso e sincero in bocca al lupo, per queste prossime quattro stagioni in casa Latina Basket, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benacquista conferma Alfonso Di Ianni: resterà a Latina per altri 4 anni

LatinaToday è in caricamento