rotate-mobile
Sport

Basket, Franco Gramenzi confermato allenatore della Benacquista

Altre due stagioni a Latina per Gramenzi. Lucio Benacquista: "Sono molto felice". Il capo allenatore nerazzurro: "Sono contento di rimanere a Latina e ringrazio il Presidente per avermi rinnovato la fiducia"

Coach Gramenzi confermato per ulteriori due anni  – Sarà ancora l’allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Franco Gramenzi è stato infatti confermato per le prossime due stagioni. 

Coach Gramenzi, nonostante le numerose difficoltà legate ai tanti infortuni subiti dai giocatori, nella stagione che si è appena conclusa ha guidato la squadra alla conquista della permanenza nella categoria di Serie A2. La società nerazzurra ha rinnovato così la fiducia al capo allenatore nei confronti del quale ha sempre nutrito grande stima e insieme a lui seguirà un percorso iniziale di permanenza nell’attuale categoria, con l’obiettivo futuro di puntare a traguardi anche più ambiti. 

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket nella persona del Presidente Cav. Lucio Benacquista, augura buon lavoro al tecnico: “Sono molto felice della scelta di proseguire la collaborazione con coach Gramenzi, che è sicuramente l’allenatore che ci vuole per portare avanti il nostro progetto. Franco sarà sicuramente all’altezza di portare i colori nerazzurri verso traguardi importanti e prestigiosi”. 

Anche Gramenzi esprime la sua soddisfazione per il rinnovo: “Sono molto contento di rimanere a Latina e proseguire il coach Gramenzi radunopercorso intrapreso già nella corrente stagione. Ringrazio il Presidente e tutta la famiglia Benacquista per avermi rinnovato la fiducia che farò del mio meglio per continuare a ripagare. Insieme alla dirigenza desideriamo portare avanti un progetto serio e importante partendo con il voler conquistare la permanenza nell’attuale categoria di Serie A2 e proseguendo con un percorso di crescita e miglioramento volto al raggiungimento di traguardi anche più prestigiosi”.

L’head coach pontino sta continuando le sessioni di allenamento in palestra con i giocatori del team della corrente stagione, con alcuni under del settore giovanile nerazzurro e verificando anche altri giovani cestisti in vista dell’attività di programmazione per la prossima stagione, che vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket impegnata nel secondo campionato nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Franco Gramenzi confermato allenatore della Benacquista

LatinaToday è in caricamento