rotate-mobile
Sport

Basket, Garelli: “Con l’Eurobasket prestazione non soddisfacente”

L’allenatore della Benacquista commenta l’ultima partita di sabato: “Non è stata sicuramente la prestazione migliore dell’anno ma prendiamo quello che di buono c’è, in primis la vittoria”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Contro l’Eurobasket Roma la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha conquistato una vittoria nitida nel punteggio (80-57 il risultato), un po’ meno dal punto di vista della prestazione, visto che la squadra, soprattutto nel primo tempo, ha faticato molto, non riuscendo ad esprimersi sui livelli delle ultime uscite.

“Quando inizi le gare con l’atteggiamento sbagliato – ha commentato a fine gara il coach nerazzurro Luigi Garelli – finisci per mettere in partita gli avversari e non riesci neanche a capire cosa fare per rimettere il match sui giusti binari. Avevamo preparato una gara da giocare in un certo modo, ma per gran parte del primo tempo siamo stati distratti e svagati, perdendo ben 11 palloni. Inoltre, abbiamo concesso agli avversari la possibilità di fare quel che sanno fare meglio, ovvero dare palla al lungo sotto e giocare uno contro uno. Questo ci ha condizionato. Ci è andata bene tornare negli spogliatoi al termine del primo tempo con un piccolo vantaggio. Poi, scottati da questa situazione, soprattutto difensivamente abbiamo giocato molto meglio, facendo ciò che avevamo preparato e, nonostante non abbiamo fatto cose mirabolanti in attacco, siamo comunque riusciti ad andare via e, nell’ultimo quarto di gara, a gestire il vantaggio”.

Dalla partita contro l’Eurobasket emergono, tuttavia, numerosi dati positivi: “Non è stata sicuramente la prestazione migliore dell’anno – ha continuato il coach nerazzurro – ma prendiamo quello che di buono c’è, in primis la vittoria, perché questi due punti sono molto importanti ai fini della classifica. Molto buona è stata anche la prestazione di Uglietti: il ragazzo sta crescendo, è tornato ad allenarsi con continuità e sabato, quando è stato chiamato in causa, ha fatto bene su entrambi i lati del campo, sia in difesa che in attacco. La gara contro l’Eurobasket dovrà servirci, una volta in più, da insegnamento. Ogni partita va affrontata con il piglio giusto fin dal primo minuto perché se dai modo agli avversari di pensare di poterti mettere in difficoltà, poi diventa tutto più complicato”.

ALLENAMENTI – La ripresa degli allenamenti della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è fissata per martedì 10 dicembre, quando la squadra sarà impegnata prima in palestra, poi al PalaBianchini. Inizierà così la marcia di avvicinamento all’undicesima giornata del campionato DNB, che vedrà i nerazzurri giocare domenica alle ore 18.00 sul campo di Porto S.Elpidio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Garelli: “Con l’Eurobasket prestazione non soddisfacente”

LatinaToday è in caricamento