rotate-mobile
Sport

Basket, Benacquista a stelle e strisce: dagli Usa arriva Keron Melique DeShields

E’ il primo giocatore straniero della stagione 2016/17 della Latina Basket. DeShields, classe 1992, gioca nel ruolo di playmaker arriva dalla squadra del Tennessee State ed alla sua prima esperienza in Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Innesto a stelle e strisce per la Benacquista, dagli USA arriva Keron Melique DeShields – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo per la stagione 2016/17 con l’atleta statunitense Keron Melique DeShields, che farà parte del roster nerazzurro nel campionato di Serie A2 Girone Ovest che prenderà il via il prossimo 2 ottobre. DeShields, playmaker classe 1992 per 190 cm di altezza e 88 kg di peso, proviene dalla squadra americana del Tennessee State ed è alla sua prima esperienza in Italia.

La carriera –  Nato il 4 dicembre del 1992 a Baltimora da Angel Hammond e Mike Lloyd, Keron ha frequentato la Vermont Academy a Saxtons Rive e l’High School St. Vincent Pallotti a Laurel in Maryland per poi approdare all’Università del Montana (NCAA) dove nei tre anni in cui ha giocato è stato il terzo miglior realizzatore dei Grizzlies, oltre che miglior atleta dell’anno nel 2014. Il suo allenatore lo ha definito come un atleta instancabile, che lavora costantemente e duramente in palestra anche quando non c’è più nessuno. Nel maggio dello stesso anno si è trasferito alla Tennessee State dove è rimasto anche nella stagione 2015/16 chiudendo con 16.5 punti di media su 30 gare disputate. Qualche curiosità sul giovane atleta americano: tifa per i New York Knicks, gli piace giocare a Domino, guardare la serie Tv Walking Dead e tra i suoi piatti preferiti ci sono hot dog e fagioli. Ha iniziato a giocare a pallacanestro indossando la maglia con il numero 20, mentre il numero 15 lo ha preso in ricordo di un suo caro amico assassinato all’età di 17 anni nel 2010.

A Keron Melique DeShields va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza italiana con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista a stelle e strisce: dagli Usa arriva Keron Melique DeShields

LatinaToday è in caricamento