rotate-mobile
Sport

Basket, la Benacquista conferma Allodi: “Pronti a combattere e a dare il 100%”

Terza stagione in nerazzurro per Giovanni Allodi che farà ancora parte del roster guidato da coach Gramenzi: “Sono molto felice di questa conferma”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare che anche per la stagione 2018/2019 l’atleta Giovanni Allodi vestirà la maglia nerazzurra e farà parte del roster guidato da coach Franco Gramenzi, militante nel campionato di Serie A2, Girone Ovest.

Allodi, centro classe 1994, si accinge ad affrontare la sua terza stagione in nerazzurro e ne è assolutamente entusasiasta: “Sono molto felice di questa conferma. Ci tenevo a rimanere perché a Latina mi trovo davvero bene. Sono contento di avere l’opportunità di lavorare ancora con Franco (coach Gramenzi nda) e con tutto lo staff tecnico e di far parte di una società seria e affidabile. L’ambiente a Latina è piacevole, la città è vivibile e a misura d’uomo, il pubblico è caloroso e ha sempre sostenuto la squadra, anche nei momenti più difficili e delicati, e questi sono aspetti stimolanti”.

Giovanni è un ragazzo eccezionale, sempre disponibile, sorridente,  pronto a dare il massimo in campo, sia durante gli allenamenti, che in partita. Il suo costante impegno, la voglia di migliorarsi e crescere hanno dato notevoli frutti anche nel corso della passata stagione in cui ha dato il suo importante contributo alla squadra, motivo per il quale la società ha scelto di prolungare l’accordo con il giocatore nativo di Parma.

Dall’alto dei suoi 206 centimetri di statura, Allodi è fortemente motivato e non nasconde il desiderio di raggiungere nuovi importanti traguardi per la prossima stagione: “Nel corso delle ultime due stagioni abbiamo sfiorato l’accesso ai play-off che ci sono ‘sfuggiti’ davvero per pochissimo. Partendo proprio da questo presupposto, l’obiettivo che ci porremo per questa nuova avventura nel secondo campionato nazionale, sarà quello di riuscire finalmente a centrare la qualificazione alla post-season e per farlo sarà fondamentale creare un gruppo coeso e affiatato, lavorare tutti con grande intensità e dare sempre il 100%. ‘La squadra che si sta formando si prospetta competitiva e all’altezza del campionato di Serie A2 che, alla luce delle variazioni previste per la stagione 2018/19 in termini di promozioni e retrocessioni, sarà decisamente di livello ancora più alto rispetto al passato – dichiara il numero 18 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket  – Tutte le squadre si stanno rinforzando per essere pronte a dare il meglio già dalla prima giornata della prossima stagione che partirà nel week end del 6/7 ottobre, ma come sempre soltanto il campo potrà dire chi avrà fatto le migliori scelte dal punto di vista tecnico/tattico, ma anche umano”.

Pensando ai recenti acquisti della Benacquista, che si uniscono alla presenza di Riccardo Tavernelli (contratto biennale firmato la scorsa stagione), il centro nerazzurro esprime la sua opinione circa i nuovi arrivati in casa Latina Basket: “Fabi e Lawrence sono due ottimi atleti. Nella scorsa stagione sono stati nostri avversari e abbiamo faticato molto nel tentare di arginare loro azioni e limitare il loro grande potenziale, quindi sono assolutamente convinto che ci daranno un contributo fondamentale. Fabi ha una notevole esperienza nel nostro campionato e questo è un vantaggio. Lawrence in coppia con Riccardo (Tavernelli nda) formerà un altro tassello determinante nel nostro roster. Sono convinto che riusciremo a creare una buona sintonia e a impegnarci tutti insieme per puntare a mete ambiziose. Invitiamo tutti i nostri sostenitori a seguirci e supportarci con il consueto calore e con la passione che da sempre dimostrano nei confronti della squadra e del nostro meraviglioso sport”.

A Giovanni Allodi va un sincero e caloroso in bocca al lupo per questa ulteriore avventura in maglia nerazzurra da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista, dello staff dirigenziale e tecnico e di tutta la società Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benacquista conferma Allodi: “Pronti a combattere e a dare il 100%”

LatinaToday è in caricamento