Sport

Basket, gara casalinga per la Benacquista: al Palabianchini arriva Biella

Dopo la trasferta amara sul campo di Legnano, i nerazzurri tornano a giocare tra le mura amiche ospitando l’Eurotrend Biella dell’ex capitano Uglietti. Laganà: “Siamo determinati a vincere”

Marco Laganà

Dopo l'amara trasferta sul campo di Legnano, dove ha disputato un’ottima partita nonostante le rotazioni ridotte per via delle assenze di Tavernelli e del nuovo Usa Josh Hairston, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a giocare al PalaBianchini. Domenica 5 novembre - fischio di inizio alle 18 -, i nerazzurri ricevono l’Eurotrend Biella dell’ex capitano nerazzurro Lorenzo Uglietti. 

Il botteghino del palazzetto sarà aperto fin dalle ore 15:00 di domenica. Arbitri dell’incontro: Scrima Alberto Maria di Catanzaro, Caruso Daniele di Pavia, Almerigogna Moreno di Trieste.

In casa Eurotrend Biella 

La squadra piemontese, che nella passata stagione ha dominato la regular season del Girone Ovest, anche in questo avvio di campionato di Serie A2 Old Wild West ha già conquistato 6 punti vincendo 3 delle 5 gare disputate. I biellesi hanno esordito con una sconfitta a Cagliari, per poi riscattarsi con un doppio successo: prima in casa con Trapani, poi in esterna a Rieti. La seconda trasferta consecutiva ha visto l’Eurotrend arrendersi sul difficile campo di Legnano, per poi tornare alla vittoria domenica scorsa al Biella Forum battendo l’Eurobasket.

In casa Latina Basket

In casa Latina Basket, a quota 4 punti, aleggia un forte desiderio di rivalsa per l’occasione persa nel turno precedente e l’immensa voglia di tornare a sorridere insieme a tutti i tifosi nerazzurri. L’arrivo del nuovo atleta statunitense Josh Hairston darà la possibilità a coach Gramenzi di poter contare su una rotazione in più, dato confortante visto il perdurare dell’assenza di Riccardo Tavernelli, fermo per un problema al plantare del piede. 

“Si conclude la seconda settimana di difficoltà visto il ridotto numero di atleti per gli allenamenti – conferma il capo allenatore della Benacquista – ma siamo contenti perché la settimana si conclude anche con l’arrivo di Josh Hairston. Ringraziamo la società per gli sforzi profusi per riuscire ad avere il giocatore a disposizione e il Direttore Sportivo Sergio Tricarico che si è adoperato affinché Josh arrivasse nei tempi necessari, conseguentemente la testa è già concentrata sulla partita con Biella. Biella è una formazione che sia per il nome, che è sinonimo di esperienza nei campionati di Serie A1 e A2, che per il tipo di squadra, che è sicuramente una delle più forti del girone. Domenica nel roster di Biella ritroveremo con piacere Lorenzo Uglietti. Da parte del nostro pubblico, speriamo di poter avere lo stesso calore ricevuto nella sfida con Cagliari, perché soprattutto nei momenti difficili della gara l’apporto dei tifosi è di fondamentale importanza”.

Laganà: “Siamo determinati a vincere”

E’ carico il giocatore nerazzurro Marco Laganà e determinato in vista della sfida con la solida Eurotrend Biella: “Domenica giocheremo contro Biella, sarà una partita importante perché in casa vogliamo continuare a far bene di fronte al nostro pubblico. Veniamo dalla sconfitta a Legnano in cui ci è mancato molto Tavernelli, però siamo stati bravi a mantenere il ritmo per 35 minuti. Ci siamo allenati intensamente e siamo determinati a vincere. Per contro, Biella è una squadra forte, sono diversi anni che milita in questo campionato, io la conosco bene ho giocato da loro per 4 anni e sarà una bella partita anche per me. L’Eurotrend ha due ottimi giocatori stranieri, Bowers e Ferguson, da anni in Italia ed esperti della categoria, in cui sono assoluti protagonisti. Tessitore, anche lui è un centro “fuori categoria” per questo campionato e i giovani che entrano dalla panchina sono bravi a cambiare le partite. Dovremo essere abili a pareggiare la loro energia, andare in campo a fare le nostre cose e cercare di vincere la partita. Spero ci sia tanta gente a vedere la partita, perché il supporto del pubblico è davvero importante”.

Come vedere la partita

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNPTV Pass (servizio in abbonamento) di Lega Nazionale Pallacanestro e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, gara casalinga per la Benacquista: al Palabianchini arriva Biella

LatinaToday è in caricamento